La morte ci sfida

By Joe R. Lansdale

| Softcover | 9788834714188

Like La morte ci sfida ?

"Questo non è un libro di 'grandi riflessioni'. Più che altro è come un film dell'orrore che gurdavi alla televisione la sera tardi"

Una sorta di vecchia pellicola tra il western e l'horror in bianco e nero in cui spicca soltanto il rosso del Continue

Una sorta di vecchia pellicola tra il western e l'horror in bianco e nero in cui spicca soltanto il rosso del sangue. Una diligenza fantasma, i cui passeggeri sono svaniti nel nulla, Jebidiah Mercer, un reverendo armato di una calibro .36, dedito al whisky e persecutore dei peccatori; una creatura dalla forma mutevole che vaga nella notte ululando pee le vie di una polverosa cittadina del Texas. A Mud Creek, quando il sole tramonta, i morti si aggirano in cerca di carne umana della quale nutrirsi. Riuscirà il reverendo Mercer, l'unico in grado di spezzare la malediaizone lanciata da un guaritore indiano impiccato ingiustamente dai cittadini, a rinnovare la propria fede per sconfiggere il male o il destino della popolazione è irrimediabilmente segnato?

Rivelatore

Death in the West è stato il mio approccio con Joe R. Lansdale, autore prolifico ed eclettico. La sua capacità di fondere insieme western, humor e horror è stata fonte di grande ispirazione. A metà strada fra Frank Miller, Mikey Spillane e Robert E. Howard, Lansdale è senz'altro un autore cui guardare per chiunque voglia imparare a scrivere. Da avere assolutamente.

Un must.

Randolph Carter said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

non è un granché...

...eppure Lansdale riesce sempre a divertire.

Antonellop said on Nov 25, 2013 | Add your feedback

Un po' scialbo, soprattutto se paragonato ad altri libri (ad esempio di Stephen King).

Nebula said on Aug 3, 2013 | Add your feedback

Non si muore del tutto a Mud Creek

Un western con gli zombie che... si divora in poche ore. Lansdale imbastisce qualcosa di più attorno al classico splatter, atmosfere e personaggi fanno presa sul lettore e non lo mollano; tenaci come morti viventi, ti assediano pure nella chiesupola del tuo perbenismo culturale, quello che ti spingerebbe a leggere solo cose col pince-nez, molto dotte e con la morale.

Paolo del ventoso Est said on Jun 7, 2013 | 4 feedbacks

• Softcover 213 Pages