La morte fa notizia

By Lucia T. Ingrosso

Like La morte fa notizia ?

Milano: amore e morte in un'agenzia di pubbliche relazioni. C'è chi non temeniente, se non i propri sentimenti. E chi avverte il pericolo sempre piùvicino. Intanto, qualcuno trama nell'ombra. Ha già ucciso e lo farà ancora Continue

Milano: amore e morte in un'agenzia di pubbliche relazioni. C'è chi non temeniente, se non i propri sentimenti. E chi avverte il pericolo sempre piùvicino. Intanto, qualcuno trama nell'ombra. Ha già ucciso e lo farà ancora. Leappassionanti indagini procedono su un doppio binario. Da un lato, unpoliziotto fascinoso. Dall'altro, un inedito trio di detective. Fino allasorpresa finale, con la cattura del più incredibile serial killer. Un giallopieno di colpi di scena in compagnia di personaggi sempre veri e a trattisorprendenti.

Lettura appassionante in questi caldi giorni, anche se forse 4 stelle sono un po' troppe.

Dunja said on Jun 20, 2012 | Add your feedback

Lettura leggera. Originale la trama ed insolito il colpevole (anche se qualche sospetto lo si comincia ad avere a metà libro).
    Merita una lettura per l'ambientazione milanese chic e per la descrizione di una agenzia di pr.
    I personaggi sono ben descr ...(continue)

I personaggi sono ben descritti anche quelli che possono sembrare minori.
    Darò sicuramente un'altra occasione all'autrice.

Giochidiguerra said on May 9, 2010 | Add your feedback

Trama 8/10
    Scrittura 10/10
    Coinvolgimento 8/10

Anche i pr rischiano la vita, anzi la perdono proprio.

Trama 8/10
    Scrittura 10/10
    Coinvolgimento 8/10

Anche i pr rischiano la vita, anzi la perdono proprio.
    E' quello che accade nell'agenzia in cui è ambientato "Anche la morte fa notizia" di Lucia T. Ingrosso. Tra il glamour del bel mondo e le piccole e grandi miserie umane un affascinante poliziotto indaga su una morte all'apparenza immotivata. Ma c'è anche chi si improvvisa detective perchè vuole capire cosa è accaduto realmente. Tra colpi di scena e un finale inaspettato.
    E tra le righe della storia impariamo a conoscre più da vicino il mondo della comunicazione, della notizia a tutti i costi, dell'arrivismo e della professionalità. Descritto con tutte le sfumature del caso da chi questo mondo lo conosce molto bene.
    Ci si meraviglia per atteggiamenti sfrontati all'eccesso ma allo stesso tempo ci si consola constatando che c'è anche chi prende sul serio una professione troppe volte stigmatizzata come sola apparenza.
    Un giallo avvincente e ben concertato dall'autrice che fa restare il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Carla Casazza (Boskoop) said on Jun 19, 2009 | Add your feedback

Un bellissimo giallo ambientato a Milano, attorno ad un'agenzia di pubbliche relazioni, in un contesto molto attuale e vivace. Non troppi personaggi popolano questo romanzo, tutti molto ben delineati e... abilissimi ad attirarsi addosso gli indizi, altrettanto a farli scivolar via. L'autrice in quarta di copertina promette un "regalo" a chi riesce ad indovinare prima della fine: io ho soltanto "preso" il genere (maschile e/o femminile!), e mi sembra già molto in questo scorrevolissimo turbinio di colpi di scena. Una scrittura pulita, nel senso della sintassi e del linguaggio: non sempre è necessario usare il turpiloquio per catturare lettori!

1949paperina said on Jun 4, 2009 | Add your feedback

Opera prima letteraria di una carissima amica.... A me ovviamente è piaciuto molto... Per chi l'ha letto, ne uscirà a breve un altro....

molly said on Jul 28, 2007 | Add your feedback

• Others 287 Pages