La nave corsara

Voto medio di 176
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Jack Aubrey è stato espulso dalla Royal Navy, per un crimine che non hacommesso, ma può contare sull'aiuto dell'amico Sthephen Maturin, che haacquistato per lui la "cara, vecchia" Surprise. Insieme, i due salpano per unviaggio ...Continua
Ha scritto il 05/01/14
Se lo avesse tradotto mio figlio di 12 anni avrebbe fatto meglio!
Ha scritto il 28/10/11
Finalmente!!!
Finalmente tutti i nodi arrivano al pettine (o quasi) e la fortuna torna da Jack il Fortunato!
Per quanto ben lontano dall'essere l'allegro e vorace capitano di un tempo Jack regge magnificamente la scena assieme all'attivissimo Maturin. Combatti
...Continua
Ha scritto il 30/05/11
La brama di saga di O'Brian, insieme al suo desiderio di rendere eterogenea e movimentata la narrazione delle avventure dei suoi eroi, costituiscono i limiti evidenti di questi romanzi. Di registro in registro, si salta di palo in frasca, il lettore ...Continua
Ha scritto il 17/03/11
Libro di pura evasione sulle avventure iperboliche di un capitano inglese, ambientato nelle guerre napoleoniche; per capirci: inglesi contro francesi-americani ma, di fatto, un tutti contro tutti.
Lo stile della scrittura, nella scelta dei termin
...Continua
Ha scritto il 11/12/10
Dopo la deliusione del ponte del tradimento, questo romanzo risulta piacevole. CI sono anche dei parziali approfondimenti sul carattere dei personaggi più+ che dell'ambiente ma rimangono abozzi. Peccato per il ritmo discontinuo ed il finale melenso.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi