La neve se ne frega

By Luciano Ligabue,Matteo Casali

| Softcover | 9788863460681

Like La neve se ne frega ?

si sente pagina per pagina la forza grande dell'amore incondizionato che tutti vorremmo provare <3

Francy said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

Piacevolmente stupita.
    Bello bello bello. Una storia d'amore intensa forte totale.
    Esistono davvero due persone capaci di amarsi per tutta una vita così?
    Sarebbe bello davvero.

Monica said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Linguaggio molto originale, storia che porto nel cuore. Non avrei mai pensato di trovare tanto in questo libro. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Un libro profondo che fa riflettere e che tutti dovrebbero leggere.

Voto: 9/10

Lola said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un'anima bella

Avevo letto delle recensioni molto positive di questo libro, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggerlo. L'occasione è arrivata da due lati, da un lato l'omonima canzone che Ligabue ha inserito nell'album Mondovisione, dall'altro il mio amatis ...(continue)

Avevo letto delle recensioni molto positive di questo libro, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggerlo. L'occasione è arrivata da due lati, da un lato l'omonima canzone che Ligabue ha inserito nell'album Mondovisione, dall'altro il mio amatissimo kindle.
    La storia è ambientata in un futuro molto remoto, futuro nel quale lo svolgersi della vita è drasticamente capovolto, si nasce da vecchi e piano piano si ringiovanisce. Tutta la vita deve seguire delle regole rigide e ferree che sono state concepite non solo per assicurare ad ogni individuo una vita agiata e senza preoccupazioni, ma soprattutto si sottolinea sempre il fatto che ognuno può godere di tutti i diritti nessuno escluso. In questo mondo la spontaneità e la follia non esistono, ogni individuo nasce già con un lavoro, viene affidato un compagno con il quale è obbligato a condividere la vita per gli anni che il sistema ha deciso ancora prima della nascita. In questo mondo piatto e privo di luce e colori vengono al mondo due individui, un uomo e una donna che si amano davvero, profondamente e immensamente. Di un amore puro e profondo, che va oltre la comprensione di qualsiasi altro individuo con il quale loro due si relazionano. E seguono le dinamiche di tutte le coppie, gelosia, tradimento, lite, separazione, ma anche il ritrovarsi e farsi stretti nelle difficoltà della vita. Difficoltà che nascono quando lei si ritrova improvvisamente in stato interessante, senza naturalmente sapere fino all'ultimo che cosa le sta accadendo. Il sistema naturalmente non prevede questo, e tutti si stupiscono per il semplice fatto che stia accadendo. Una storia che può sembrare banale ma che ha dentro di sé una poesia e una profondità unica. Ho amato immensamente l'anima che l'ha pensato.

Arsenia said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Piacevole sorpresa questo libro di Ligabue.
    Mi è stato consigliato da un'amica molto tempo fa.
    Apprezzo Ligabue come cantautore ed ero molto incuriosita dall'idea di scoprirlo in veste di scrittore.
    Come suddetto, è stata una sorpresa non indiffere ...(continue)

Piacevole sorpresa questo libro di Ligabue.
    Mi è stato consigliato da un'amica molto tempo fa.
    Come suddetto, è stata una sorpresa non indifferente.
    Molto coinvolgente la trama, ricorda 1984 e Lo strano caso di Benjamin Button con la profondità tipica di Ligabue.
    A mia volta lo consiglio vivamente!

Lyla said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Libro pescato dalla libreria di Sere e letto con la curiosità di vedere di cosa poteva esser capace Ligabue in veste di scrittore.

Il romanzo mi ha piacevolmente stupito. Si presenta come romanzo d'amore ma, pur nella sua brevità, si rivela un bel romanzo distopico nel quale l'autore crea un mondo visionario e futuristico ben definito in cui il lettore non fatica molto a orientarsi. Peccato per l'utilizzo del narratore in prima persona (che personalmente proprio non mi va giù).

Andrea Fly Meli said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

• Softcover