La noia de la perla

Per

Editor: La Magrana

Language: Català | Number of Pàgines: 284 | Format: Mass Market Paperback | En altres llengües: (altres llengües) English , Chi traditional , Spanish , French , German , Italian , Swedish , Dutch , Greek , Portuguese , Czech , Romanian

Isbn-10: 8482642944 | Isbn-13: 9788482642949 | Data publicació:

Translator: Ernest Riera

També disponible com: Paperback , Others

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Do you like La noia de la perla ?

Registra't gratis
Descripció del llibre

L'ho adorato

Quando me lo hanno prestato sapevo solo che era un libro piuttosto conosciuto.
    Di Vermeer avevo presente il quadro e mi ha incuriosito leggerne la storia, anche se romanzata naturalmente.
    A me è piaci ...continua

Quando me lo hanno prestato sapevo solo che era un libro piuttosto conosciuto.
    A me è piaciuto soprattutto per l'ambientazione storica e grazie alla lettura di questo libro ho cominciato la mia esplorazione tra i libri a sfondo storico che raccontano di personaggi artistici realmente vissuti.
    Lo consiglio, ma solo a chi non si aspetta colponi di scena.

dit a

Tre stelline e mezzo in realtà

In realtà durante tutto il romanzo sembra che non accada nulla. Ovviamente c'è qualche vicenda, ma tutto è narrato con una tale calma che si ha l'impressione che non stia accadendo nulla. Eppure, nonostante questo, si fa leggere senza problemi.
    Quattro stelline piene erano troppe, ma sicuramente tre sono poche.

dit a

Il libro si legge molto velocemente per cui la lettura risulta molto scorrevole.La trama è semplice e delicata..pochi i colpi di scena..una lettura che porta serenità!

dit a

Estremamente piatto e noioso almeno fino alle ultime 30-20 pagine. Bella idea e sicuramente interessante, ma di una piattezza abominevole. Sì è costantemente in attesa di qualche evento e dà soddisfazione giusto nel finale.

di facile lettura

Un libro agile, scorrevole, che si legge con avidità. La scrittrice è bravissima ad accompagnarci e farci vivere, come se fossimo presenti, la storia delicata e nello stesso tempo profonda, della ragazza con gli orecchini di perla . Ben delineati tutti i personaggi, stile chiaro e incisivo. Da consigliare.

dit a

Adoro il modo in cui Tracy Chevalier riesce a descrivere epoche differenti, quasi come se lei avesse viaggiato nel tempo e avesse fatto esperienza di come vivevano le persone.
    Un'altra punto forte di ...continua

Un'altra punto forte di questo libro è l'ambigua relazione tra Grief e il suo padrone, una relazione di sguardi e parole mia dette.

dit a

romanzo leggero ma piacevole. e direi istruttivo perché mi ha avvicinato a un pittore (Vermeer) che, al di là del suo quadro più famoso da cui prende spunto il libro, conoscevo poco.