La nostra guerra tra le Tofane

La conquista del Castelletto

Editore: Lint Editoriale

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 184 | Formato: Altri

Isbn-10: 8881900041 | Isbn-13: 9788881900046 | Data di pubblicazione:

Genere: History

Ti piace La nostra guerra tra le Tofane?

Tofane/Dolomiti: il saliente più spettacolare e inverosimile della Grande Guerra con le mina apocalittica del Castelletto e le postazioni arroccate in posizioni assurde, le incursioni suicide, l'eroismo spesso inutile, la terribile vita dei soldati intrappolati nella roccia, ostaggi delle valanghe e dei fulmini.

Assieme al libro di Guido Burtscher (che ne rappresenta la controparte tedesca/austriaca) il libro di Piero Pieri è la bibbia di questo pezzo di storia dell'assurdità umana. Un must per chiunque visiti in loco (praticamente a Cortina) i resti impressionanti (gallerie, trincee, baracche, forti di pietra) di quel drammatico episodio bellico.