La notte dei calligrafi

Voto medio di 65
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Yasmine Ghata narra, con una lingua fluida, sinuosa ed elegante, la storiadella vita di Rikkat Kunt, calligrafa all'Accademia di Belle Arti diIstanbul, intrecciandola con quella della Turchia e delle sue più profonderadici culturali. L'elogio dell'ar ...Continua
Ha scritto il 20/06/11
Avevo troppe aspettative, ma è comunque un racconto piacevole che acquista forse più fascino per la storia vissuta dalla quale nasce e per l'ambientazione (la Turchia, il Bosforo ed i dintorni tanto descritti in Pamuk, che prima o poi bisogna che vis ...Continua
Ha scritto il 27/02/11
Poesia. Allo stato puro.
Non è cosa vivi, ma "come" lo vivi. E credo solo chi ha una passione a cui si è abbandonato completamente possa capire questo amore per la calligrafia. Che non è scrivere, è (a sorpresa) molto vicino al concetto giappones
  • 2 mi piace
Ha scritto il 19/03/10
Leggere questo libro ed avere la sensazione della pargamena che sfiora le dita e dell'odore dell'inchiosto fresco che la decora è stato tutt'uno.
E' la storia sussurrata, malinconica di una donna, Rikkat Kunt, e dei suoi amori, quelli "veri" inev
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 20/02/10
ci sono libri che si fanno leggere tutti d'un fiato e libri che si fanno leggere poche pagine per volte.
come certi vini nobili "la notte dei calligrafi" è uno di quei libri che bisogna leggere piano piano, per assaporare le parole che lentament
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/01/09
BOH
Non so come spiegarlo...ma questo libro mi ha lasciato un senso di vuoto, un senso di incompletezza.
La trama era intrigante, affascinante, la storia delicata e la prosa non male, eppure, non mi ha scossa come avrei sperato.
Insomma, alla f
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi