La notte dei desideri

Ovvero il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Russo , Francese

Isbn-10: 8877821574 | Isbn-13: 9788877821577 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Guarnieri , Dell'Anna Ciancia E. ; Illustrazione di copertina: Federico Bozzano

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La notte dei desideri?

«Questo» gracidò Tirannia, «sarà il veglione di San Silvestro che ho sempre sognato, fin da quando imparavo l'abbiccì della magia finanziaria!»

E il nipote la interruppe con la sua reboante voce di basso: «A distanza di secoli il mondo si ricorderà ancora di questa notte - la famosa notte in cui sulla Terra si abbatté la Grande Catastrofe!».

L'eterna lotta tra il bene e il male.
    Carino.
    Mi è piaciuto moltissimo ...continua

L'eterna lotta tra il bene e il male.
    Carino.
    Mi è piaciuto moltissimo l'orologio all'inizio di ogni capitolo.
    Buon Anno!

Ende non delude mai!

E' veramente un grande e tutta la storia ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. A volte mi è quasi sembrato di leggere un thriller. Meraviglioso!

I capitoli sono scanditi dai disegni della pendola, come a ricordare anche a lettore che il tempo stringe. E così, pendola dopo pendola, ti dici: "dai, dai, non ce la fanno in tempo a prepararlo e berlo e tutto", che ovviamente si porta sempre per i buoni.
    In verità, tutti i buoni spunti de ...continua

In verità, tutti i buoni spunti della trama, che Ende ha usato per attaccarcele tutte, come dice mia madre (ossia, per dire le cose come stanno, approfittando della situazione), o almeno per provarci ad attaccarcele, non è che siano usati meravigliosamente. A momenti diventa fin troppo ripetitivo, ma è anche vero che io ho dieci anni di troppo e probabilmente un bambino non ci farebbe caso.
    Malospirito e la zia fanno crepare dal ridere, anche se non so se fosse questo il suo intento. In compenso, Maurice è abbastanza ottuso, e Jacopo francamente non è esattamente il mio personaggio preferito.
    Ci sono un po' troppe cose che succedono miracolosamente, o almeno così pare, a un occhio allenato come il mio, e forse sono semplicemente troppo critica, godiamoci la speranza che un giorno questa storia si avveri e che il mondo si sistemi.

La versione lunga è sul blog: http://accendiunaluce.blogspot.it/2013/08/recensioni-la-notte-dei-desideri.html

Le sorti del Mondo sono in bilico nella notte di San Silvestro e vengono contese tra due infernali maghi oscuri che tentano di distruggerlo utilizzando il satanarchibugiardinfernacolico grog di magog, una speciale formula distruttiva. Gli unici in grado di salvare la situazione sembrano essere un gatto e un corvo, inviati speciali di un’associazione che controlla i movimenti degli esecutori della magia nera. Riusciranno i nostri piccoli amici a salvare il Mondo da questa terribile minaccia, prima dello scoccare della mezzanotte?