La notte dei leoni

By Kuki Gallmann

| Hardcover

Like La notte dei leoni ?

Ulteriore raccolta di aneddoti sulla vita della Gallmann in Africa; bello, emozionante, toccante come i precedenti.

La cosa che mi ha fatto innamorare dei suoi libri, a parte i contenuti, è la sua prosa, che ti scorre addosso come acqua, talvolta più scrosciante, talvolta più dolce e levigante. È intenso ciò che racconta, ma è ancora più intenso il modo in cui lo fa. Potrebbe raccontarmi la sua giornata tipo e sarei lì a leggere incantata ugualmente!

Gnammy said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Profumo d'Africa

Apri le pagine e senti in vento d'Africa sfiorarti la faccia.

Apri le pagine e senti in vento d'Africa sfiorarti la faccia.
    Dinanzi agli occhi il paesaggio contornato dal rosso infuocato dei tramonti, profili di zebre e giraffe all'orizzonte. E poi la vita, quella intensa di Kuki Gallmann, che non solo ci fa conoscer eil cuore dell'Africa, le sue meraviglie e le sue brutture, ma si mette a nudo essa stessa per prima.
    L'Africa che le ha rapito il cuore, l'Africa che le ha portato via il marito e il figlio. A proposito leggere anche il suo Sognavo l'Africa, di cui ho visto il film due volte.
    A suggellare ciò che credo da sempre che l'aver amato è il dono èpiù importante, e l'Amore non finisce con la morte.
    In questo libro c'è il sentimento dell'accettazione, la nostalgia dei ricordi d'infanzia che si mescolano alle notti africane.
    C'è un'Africa di tragedie e carestie, corruzione e guerra. E poi c'è il continente che ha evocato nei viaggiatori un'inesplicabile necessità di ritornare,il mal d'Africa, il luogo che ha conservato ciò che la maggior parte del mondo ha perduto: spazio e radici. Tradizioni, una bellezza eccezionale, panorami selvaggi, animali rari, gente straordinaria. È questa l'Africa cha canta Kuki Gallmann ne La notte dei leoni.

La Locanda dei Libri di Lena said on Sep 4, 2012 | Add your feedback

Non mi ha entusiasmato la l'ultima parte - diario, mentre ho trovato interessante la prima parte.

Ewi said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

A poco serve direi che provo per questa donna una grandissima ammirazione,una persona che ha vissuto grandi difficoltà nella vita ma che è riuscita a superarle con grandissima forza..non so se Kuky Galmann non avesse seguito il suo amore per l'Africa sarebbe ora quella persona magnifica,piena di grandi racconti qual'è,certamente ha dimostrato che vale la pena di seguire i propri sogni..anche se a volte tocca sopportare grandissimi dolori quale la perdita di un figlio e di un marito..in quell'Africa da lei tanto amata.

Melania Forti said on Jan 8, 2012 | Add your feedback

Kuki Gallmann descrive molto bene l'africa, non solo come paesaggi, ma anche emozioni e sentimenti di questo paese, ma non riesco ad appassionarmi.

Miranda said on Jul 21, 2010 | Add your feedback

Bravissima Kuki Gallmann nel far respirare, vedere, sentire l'Africa al lettore.

Cami said on Feb 28, 2010 | Add your feedback