La notte dei vampiri

By Nancy Kilpatrick

Like La notte dei vampiri ?

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americanacon alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita daun sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) perdue settimane nel Continue

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americanacon alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita daun sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) perdue settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della suastessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava,esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale.Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazzasarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare aPhiladelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo ein Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.

SCAMBIATO

Molto crudo e violento questo racconto mi è sembrato molto psicotico, i personaggi hanno come una doppia personalità e la stupidità della protagonista non ha limiti.
    Una lettura fortunamente veloce, con un lieto fine che non mi aspettavo più di trova ...(continue)

Una lettura fortunamente veloce, con un lieto fine che non mi aspettavo più di trovare.
    Decisamente un libro che segna.

Dakkar - clouds seas said on Dec 9, 2013 | Add your feedback

Tutta la saga è incredibile,molto gotica,forte e cupa, Una danza macabra che crea dipendenza.

Corysoul said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un'inutile strage di alberi

Lo ammetto: volevo dare una seconda possibilità ai vampiri dopo la saga di Twilight, così mi sono rivolta a Nancy Kilpatrick, che
    a) mi dissero essere brava
    b) aveva scritto sui vampiri prima del boom
    Preso in prestito questo libro, ho iniziato a leg ...(continue)

a) mi dissero essere brava
    b) aveva scritto sui vampiri prima del boom
    Preso in prestito questo libro, ho iniziato a leggerlo senza pregiudizi.
    Il primo capitolo non mi sembrava male... peccato che dal secondo la discesa negli inferi sia rapida.
    In breve: un libro con una trama a dir poco orripilante, popolato da personaggi allucinanti e scritto anche in maniera piuttosto scadente.
    Se dovessi scegliere il peggiore della cricca avrei l'imbarazzo della scelta... se non ci fosse la pseudomadre del protagonista.
    Perché tra la protagonista priva di un qualsiasi buon senso e quel bruto che è il protagonista, spicca questa creatura di sesso femminile che puntualmente GIUSTIFICA la violenza con cui costui tratta la protagonista! E non parlo di violenza psicologica o di un'occasione in particolare: quando compare il protagonista di questo libro per la metà del tempo è impegnato a colpirla con oggetti e ad avere con la protagonista rapporti sessuali quantomeno rudi (quando non si tratta di vera e propria violenza sessuale).
    Insomma, un libro davvero orrido che, se non è il peggiore che io abbia mai letto, è nella top 3.

MysticMoon said on May 27, 2013 | Add your feedback

I vampiri crudeli non si guardano indietro

Ultimamente, il livello eccessivamente zuccheroso di certi romanzi dedicati ai vampiri mi aveva fatto venire un po’ di nausea. Per fortuna ho scoperto questa serie dove (quale audacia!) l’autrice non ha paura di tratteggiare un protagonista vampiro che uccide nel quotidiano e senza rimorsi, che non ha paura di mostrarsi ricoperto di sangue, che dorme veramente tutto il giorno su un letto di pietra, al buio e nella solitudine, pieno di contraddizioni crudeli e di una certa dose di follia e di disprezzo, e che ha avuto varie amanti, finite straziate nel momento in cui hanno avuto timore e lo hanno supplicato, risvegliando in lui la sua vera natura bestiale.

Finalmente un vampiro-vampiro, a cui gli occhi non diventano subito a cuoricino quando incontra l’umana ingenua e perduta. Lungi dal cercare una compagna di vita, Andrè vede in Carol semplicemente sangue (da bere) e carne (su cui sfogarsi), un’umana tra le tante, da usare, calpestare, abbandonare e dimenticare facilmente negli anni che scorrono per lui uguali e veloci.

Per questo ho trovato disperata e disperatamente bella la caccia di Carol ai vampiri, la sua lotta per superare la sua inferiorità umana e l’oblio a cui è stata condannata, la sua lotta per riprendersi il figlio che le è stato strappato.

Indubbiamente qua e là vi è qualche incongruenza logica e qualche dettaglio superfluo che va un po’ scuotere la linearità della trama, ma è un romanzo che ti prende e si legge d’un fiato, sino a un finale (credo) volutamente sospeso e incompiuto, che ti lascia uno certo strascico di malinconia addosso…

Amarilli Settantatre said on Feb 8, 2013 | Add your feedback

Ecco un'altra protagonista talmente stupida da far venire il nervoso.. Tutto quello che una persona vera non farebbe lei lo fa! Ti rapiscono,ti molestano e torturano e poi ti lasciano libera? Torni dal tuo aguzzino! Lui è un pazzo senza speranza che ti picchia e insulta? ti chiedi cosa c'è che non va in te e fai di tutto per piacergli! Alla fine la morale è che è tutta colpa tua -_-"
    Storia senza senso, la scrittrice se la canta e se la suona da sola, ben scritto ma al di là di questo non si va.. I personaggi sono uno più antipatico dell'altro al punto che speri arrivi un meteorite e faccia piazza pulita! Ho letto che questa scrittice viene paragonata ad Anne Rice...Le piacerebbe! Purtroppo violenza gratuita e ostentazione inutile del sapere non aiutano a creare un buon libro..

Ikariaki (ebook) said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

Dopo molti dubbi l'ho comprato e letto, soprattutto per farmi un opinione mia, vista la grande discordanza fra le recensioni e al termine della lettura posso dire che non mi è piaciuto.
    Se non fosse stato per i personaggi di contorno penso proprio c ...(continue)

Se non fosse stato per i personaggi di contorno penso proprio che non l'avrei mai terminato.
    I due protagonisti, Andrè e Carol, sono insopportabile in due modi opposti; lei è per la maggior parte del tempo apatica, le fanno di tutte e non dice nulla, poi quando le prendono i 5 minuti le combina di tutti i colori, mentre Andrè, dal'altra parte è molto costante nei suoi comportamenti da vero psicopatico per tutto il libro.
    Insomma i vampiri classici che bevono sangue e sono crudeli con gli umani che vedono solo come cibo, hanno il loro fascino, ma quelli descritti in questo libro sono bipolari….passano da frasi sdolcinate a bere sangue da passanti ignari, fino a riti magici….
    Non penso proprio che continuerò con questa serie.

Flavietta said on Sep 5, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton (Nuova Narrativa Newton, 48)
  • Publish date: 2005-07-01
  • Also available as: Others

Margin notes of this book