La notte dell'uccisione del maiale

By Magda Szabó

Like La notte dell'uccisione del maiale ?

«La notte dell'uccisione del maiale è un campo di mine aperto, con tutti quegli elementi che ho utilizzato tante volte nella mia carriera, un libro di base la cui tesoreria avrei potuto amministrare fino ai giorni recenti. Se preferite: Micene con la Continue

«La notte dell'uccisione del maiale è un campo di mine aperto, con tutti quegli elementi che ho utilizzato tante volte nella mia carriera, un libro di base la cui tesoreria avrei potuto amministrare fino ai giorni recenti. Se preferite: Micene con la tomba aperta di Agamennone. (...) Mentre la pubblicazione del romanzo (...) sul mercato librario occidentale rese più profondo il ricordo dei primi successi, i recensori marxisiti sentirono che fosse giunto il tempo dell'ammonimento: che frenassi il mio comportamento letterario insolente, il quale sempre contrabbandava qualcosa nelle mie storie che richiamava l'attenzione sui difetti allarmanti del sistema. La stampa nazionale me le suonava, gli esteti occidentali mi collocarono in un nobile ambiente letterario tra le Brontë e i drammaturghi greci antichi». (Magda Szabó)

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Anfora
  • Publish date: 2011-08-01