La notte eterna del coniglio

Like La notte eterna del coniglio ?

Si poteva recuperare il coniglio Tenerone di Drive In e farne un horror?

Si poteva recuperare il coniglio Tenerone di Drive In e farne un horror?

Sì, e secondo me è venuto un ottimo lavoro: trama coerente (eccessivo forse l'excursus sulla vicenda cinese, ma se non sbaglio l'autore ha vissuto 10 anni in Cina), colpi di scena, e la capacità di tenere alta la tensione.

Per niente sciocco.

Wisconsin said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Buona l'idea e l'impostazione iniziali, poco convincenti .... il coniglio e le sue motivazioni.

Bludaniela said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Come una parabola discendente il libro parte in modo avvincente e ricco di presupposti spaventanti per poi colare lentamente a picco nel finale..un vero peccato :/

Ebisu said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Incuriosita dal genere e dal fatto che l'autore fosse italiano. Mi è piaciuto come abbia saputo descrivere gli stati d'animo dei personaggi in un ambiente claustrofobico e in una situazione così tragica. È un romanzo abbastanza lento ed immagino che ciò fosse voluto. Devo dire che però non mi ha entusiasmata così tanto come immaginavo, la fine secondo me è stata abbastanza sbrigativa anche se tutto sommato originale, ma non è ciò che ho preferito. Magari in futuro proverò a leggere altri romanzi dell'autore.

ann8170 said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Avvincente e sufficientemente scorrevole fino alla scoperta del "mistero". Tutta l'ultima parte di spiegazione e epilogo risulta poco interessante e banale. Libro comunque nel complesso piacevole per una lettura veloce ed estiva.

Pirata senza pappagallo said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

La Notte Prolissa Del Coniglio

Un discreto libro amatoriale, un mediocre libro commerciale.

Un discreto libro amatoriale, un mediocre libro commerciale.

Merito all'autore per aver partorito un'idea tutto sommato originale, nell'ambientazione e nello scenario di fondo; per aver sviluppato un intreccio all'apparenza complesso ma in realtà molto semplice; per aver imbastito scene potenzialmente efficaci dal punto di vista della tensione e della suspance; per aver preferito ad un finale assurdo o paranormale una spiegazione apparentemente logica.

Di contro, l'autore si perde proprio nella caratteristica essenziale dei romanzi di questo genere, dove sono le poche parole ma ben scelte a trasmetterti in maniera più efficace immagini, sensazioni ed emozioni. Il suo stile è invece appesantito da infinite ed inutili descrizioni il cui nocciolo è ripetuto più e più volte, senza aggiungere niente di nuovo, tanto che, anche saltando interi paragrafi (a volte addirittura pagine), si ricade comunque nello stesso punto della trama e con le stesse conoscenze dei personaggi. Personaggi che, fatta eccezione per la protagonista (la cui spiccata antipatia ho considerato in maniera positiva scelta deliberata dell'autore) la cui vita interiore ci viene propinata per tutto il romanzo, ho trovato un po' troppo banali e poco approfonditi.

Letto in breve tempo, ma era più per voglia di tirare ad arrivare in fondo che febbre da lettura.

In definitiva, evitabile

Adriano Yourcenar said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

• Others 417 Pages
  • Publisher: Marsilio
  • Publish date: 2003-01-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Softcover , None

Groups with this in collection