La notte uterina

La vita prima della nascita e il suo universo sonoro

Di

Editore: Red Edizioni

3.0
(3)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8870314634 | Isbn-13: 9788870314632 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Graziella Cimino

Disponibile anche come: Altri

Ti piace La notte uterina?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Secondo Tomatis l'ascolto è la funzione sulla quale si fonda tutta la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione, dell'evoluzione. E l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della "notte uterina". L'ascolto è una facoltà volontaria che si esplica attraverso l'apparato uditivo: si sente perché si hanno orecchie per sentire, ma si ascolta solo ciò che si vuole ascoltare. Basandosi sulla fisiologia e la neurologia, l'autore illustra con quanta fretta il feto sviluppa l'orecchio per poter ascoltare (e quindi crescere, evolversi, comunicare col mondo esterno).
Ordina per
  • 0

    purtroppo non si trova.
    un approccio che ci riconduce al mondo che tutti tutti senza eccezioni hanno vissuto, tornare alle esperienze che ogni creatura condivide: il suono e le vibrazioni sono questo r ...continua

    purtroppo non si trova.
    un approccio che ci riconduce al mondo che tutti tutti senza eccezioni hanno vissuto, tornare alle esperienze che ogni creatura condivide: il suono e le vibrazioni sono questo regno in utero.

    ha scritto il