La nuova Zona facile

Edizione aggiornata

By Edoardo Rosati,Paolo Perucci

Like La nuova Zona facile ?

Il termine "Zona" è di derivazione farmacologica. Indica la quantità di un dato farmaco sufficientemente elevata da essere efficace, ma non così alta da risultare tossica. In ambito sportivo con "La Zona" sì intende quel particolare stato di armonia Continue

Il termine "Zona" è di derivazione farmacologica. Indica la quantità di un dato farmaco sufficientemente elevata da essere efficace, ma non così alta da risultare tossica. In ambito sportivo con "La Zona" sì intende quel particolare stato di armonia psicofisica denominato comunemente "forma". In breve, "La Zona" è una vera e propria "strategia" alimentare che consente a chiunque di vivere meglio e più a lungo.
Ideata negli Stati Uniti dal biochimico Barry Sears, da qualche anno sta spopolando in tutto il mondo. L'obiettivo primario non è dimagrire - la perdita definitiva del grasso corporeo in eccesso è infatti solo un piacevolissimo effetto collaterale - ma regalare benessere psicofisico a 360 gradi, riducendo anche l'incidenza di molte malattie. Il segreto di questa "ricetta", che sembra miracolosa ma poggia invece su solide basi scientifiche, è un uso bilanciato di grassi, proteine e carboidrati, l'introduzione dell'olio di pesce nella dieta quotidiana, esercizio fisico e relax. Si tratta di uno "stile di vita" finalizzato a tenere sotto controllo gli squilibri ormonali all'origine di tanti piccoli e grandi mali, in cui il cibo viene trattato al pari di un farmaco altamente efficace: un alleato, quindi, non un nemico. Molti libri sulla "Zona" sono già in circolazione da qualche anno nel nostro Paese, ma quello che avete fra le mani ha qualcosa in più: innanzitutto, dopo cinque ristampe, questa nuova edizione aggiornata è la prima in Italia a contenere in una corposa appendice i risultati del primo Congresso Internazionale sulla "Zona" tenutosi in Messico nel maggio del 2004. Inoltre, e lo conferma il grande successo avuto fino a oggi, l'agile manuale mantiene davvero la promessa del titolo e rende questo "stile di vita" accessibile a tutti, fornendo le chiavi per adottarlo alle abitudini quotidiane di ciascuno, senza complicarle né tanto meno rivoluzionarie. Tutto ciò grazie agli autori: un giornalista medico - Rosati - abituato a spiegare e rendere comprensibili al grande pubblico complesse questioni scientifiche, e una delle poche voci "ufficiali" della "Zona" in Italia - Perucci -, un medico che da anni applica, con risultati più che lusinghieri, i principi di questa "filosofia" all'insegna di una sana esistenza. E proprio il suo impegno sul campo, a tu per tu con i pazienti e le loro mille domande, fa del libro uno strumento unico e completo, finalmente alla portata di tutti. Insomma, diventa facile: da capire e da mettere in pratica. E soprattutto si avvicina alle esigenze del pubblico italiano. Ora ancora di più, grazie alle oltre quaranta pagine di tabelle, schemi e notizie inedite che aggiornano i progressi e le nuove frontiere di un metodo rivoluzionario, ormai riconosciuto dalla medicina ufficiale di tutto il mondo.

Argomento interessante. Ho provato ad applicarlo e dopo 2 settimane mi ero stufato della dieta. Magari però se mi fossi impegnato di più ...

Valerio Crini said on Sep 26, 2011 | Add your feedback

LA NUOVA ZONA FACILE E' UN VERO E PROPRIO STILE DI VITA

La ZONA non è un programma di sacrifici e rinunce per dimagrire, né una dieta a breve termine, ma un vero e proprio stile di vita.

La ZONA è una "strategia" alimentare che consente a chiunque di vivere meglio e più a lungo. Ideata dal biochimico Barry Sears, da molti anni sta diffondendosi in tutto il mondo.
    L'obbiettivo primario non è dimagrire ma garantire benessere psicofisico duraturo, riducendo anche l'incidenza di molte malattie.
    Il segreto di questo metodo, che poggia su solide basi scientifiche, è un uso bilanciato di proteine, carboidrati e grassi, l'introduzione dell'olio di pesce nella dieta quotidiana, esercizio fisico e relax.
    Molti libri sulla ZONA sono già in circolazione in Italia da qualche anno, ma quello che avete tra le mani ha qualcosa in più e lo conferma il grande successo avuto fino a oggi.
    PER OTTENERE LE MASSIME PERFORMANCE FISICHE
    PER AUMENTARE L'EFFICIENZA MENTALE
    PER PREVENIRE MOLTE MALATTIE
    PER RALLENTARE L'INVECCHIAMENTO
    PER PERDER DEFINITIVAMENTE IL GRASSO CORPOREO IN ECCESSO
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO L'INSULINA

All'insegna del benessere e dell'efficacia psicofisica alla portata di tutti!

Sonzogno said on Jul 1, 2010 | Add your feedback

• Others