La parigina

Guida allo chic

Di ,

Editore: L'Ippocampo

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 239 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Inglese , Portoghese , Spagnolo

Isbn-10: 8896968372 | Isbn-13: 9788896968376 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Vera Verdiani

Disponibile anche come: Altri

Genere: Biography , Social Science , Travel

Ti piace La parigina?

Ines de la Fressange - icona dell'eleganza francese - ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Il volume comprende una guida ai segreti parigini di Ines: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritta con brio in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco la guida fondamentale allo chic parigino.

Nel suo genere è un libro deliziosamente frivolo, fresco... e che contiene un bel po' di trucchi chic & cheap per avere un look ricercato senza sforzo. Piacevole come una gita in bicicletta in Provenza in primavera (unico problema: troppi siti di e-commerce, possibili danni in arrivo).

"Avere l’aria made in Paris è piuttosto un atteggiamento mentale, come essere rock e mai borghese, tanto per dirne una." Parola dell'autrice. Passo dopo passo, la musa di Monsier Karl Lagerfeld insegna anche a noi “mortali” come si veste una vera donna nata all’ombra della Tour Eiffel.
    http ...continua

tre stelle e 1/2

Una simpatica e originale guida di Parigi... per comprare e divertirsi... arricchita da preziosi consigli di stile di Ines dela Fressange! Ovviamente i consigli sono da metabolizzare!

Personalmente non lo avrei comprato ma è stato un regalo molto gradito. Ines e sicuramente una donna privilegiata ma è simpatica e mai banale nell' elargire consigli che denotano una sana dose di senso pratico ed autoironia . In un mondo in cui la minetti sfoggia borse chanel o hermes come trofei non fa mai male ribadire che l'eleganza naturale deriva dal gusto e dall'intelligenza. E poi le infradsito di plastica le odio anch 'io

Sognando Paris.

E' bello. Bello da vedere (copertina in pelle bordeaux con serigrafia dorata, questi sono dei geni del packaging), bello da sfogliare, bello da leggere e da sognare. Un po' meno bello da pagare. 25 EURO VENTICINQUE EURO per un libro che per metà parla di posti in cui per mettere piede devo tipo sbancare ai gratta e vinci non è proprio il massimo. Con quei VENTICINQUE mi sarei presa un paio di ballerine nuove, Inès. Personalmente avrei ampliato la parte dei consigli pratici.

Bellissima e utile guida per un stile semplice, elegante e sempre attuale, ma non solo, nelle pagine allegramente illustrate con disegni e foto, ci sono ottimi consigli sui luoghi dove acquistare, mangiare e dormire per vivere a pieno la magia della Ville Lumiére.

Un icona stile che scrive un libro come si fa a non darle retta coi suoi ottimi consigli????

Un libro che una volta finito non puoi fare a meno di tenere in borsa per essere al top per tutte le occasioni,ma non eccesivamente. Lo so quasi a memoria, il libro che oltre a "Diario di una schiappa" non ti stufa MAI, e ti puo' essere sempre utile e d'aiuto!!! I love this book and fashion