Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La parola alla difesa

By Agatha Christie

(392)

| Paperback

Like La parola alla difesa ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Agatha Christie nei suoi romanzi ha sempre dimostrato molta competenza in fatto di veleni. La sua esperienza di dispensiera in ospedale, durante la prima guerra mondiale, le aveva reso familiari i sintomi e l'azione di vari veleni. In vari romanzi si Continue

Agatha Christie nei suoi romanzi ha sempre dimostrato molta competenza in fatto di veleni. La sua esperienza di dispensiera in ospedale, durante la prima guerra mondiale, le aveva reso familiari i sintomi e l'azione di vari veleni. In vari romanzi si servì del veleno come di un mezzo per l'omicidio, sempre con autorevolezza e conoscenza di causa.
In La parola alla difesa la scrittrice descrive con realistica precisione la morte di Mary Gerrard per avvelenamento da morfina. Il libro è praticamente diviso in due parti e nella prima il problema è esposto con chiarezza. Mary Gerrard viene avvelenata durante una colazione alla quale partecipano soltanto 3 persone. Il lettore attraverso una serie di brevissime scene in cui sono coinvolte tutte le persone che fanno parte della tragedia può seguire la sequenza degli eventi che condurranno alla morte di Mary. Poi, nella seconda parte, compare Poirot, il quale, attraverso quella che è in realtà una serie di interviste, giunge alla soluzione del caso. Si tratta di un piccolo e grazioso puzzle e nessuno potrà ritenere di averlo risolto con successo se oltre ad avere capito "chi", non avrà anche capito "come" e "perché".
Scritto nel 1933, La parola alla difesa è uno dei romanzi della Christie di maggiore incisività e profondità ed è molto più ricco di diversivi di quanto non sia di prammatica in questo genere di libri.

(dalla prefazione di Julian Symmons)

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book