La parola contro la camorra

Con DVD

By Roberto Saviano

| Paperback | 9788806202187

Like La parola contro la camorra ?

"Attraverso il racconto della cronaca quotidiana ho cercato di far emergere la realtà di una guerra sconosciuta a gran parte del Paese. Migliaia di morti negli ultimi dieci anni, tra cui decine di vittime innocenti: ecco la verità del Sud Italia. Una Continue

"Attraverso il racconto della cronaca quotidiana ho cercato di far emergere la realtà di una guerra sconosciuta a gran parte del Paese. Migliaia di morti negli ultimi dieci anni, tra cui decine di vittime innocenti: ecco la verità del Sud Italia. Una verità sempre più ignorata dai media nazionali. Questo libro e questo Dvd raccontano storie sconosciute, a volte dimenticate o spesso colpevolmente rimosse. Storie che mappano la mia terra e ne tracciano una geografia diversa da quella ufficiale, e a parlare sono le testate locali: titoli e articoli scritti col sangue, che gridano vendetta". Roberto Saviano ripercorre il filo che lega informazione, camorra e potere, e propone una "parola contro la camorra" come possibilità estesa a ogni singola persona. Il DVD riprende l'intero monologo che ha tenuto nel corso dello speciale Che tempo che fa del 25 marzo 2009. Più un'extra di 20 minuti inedito e ripreso per questa occasione.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 8806202189
  • ISBN-13: 9788806202187