Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La paura del saggio

By Patrick Rothfuss

(420)

| Hardcover | 9788834717790

Like La paura del saggio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Questa è la storia di un uomo che insegue la verità di una leggenda e strada facendo diventa egli stesso una leggenda. Il giovane Kvothe è ancora alle prese con gli studi all’Accademia e con i suoi esperimenti, ma il carattere, focoso e ribelle quant Continue

Questa è la storia di un uomo che insegue la verità di una leggenda e strada facendo diventa egli stesso una leggenda. Il giovane Kvothe è ancora alle prese con gli studi all’Accademia e con i suoi esperimenti, ma il carattere, focoso e ribelle quanto la sua chioma, e una lingua tagliente, affilata come una spada, gli hanno procurato diversi nemici. La rivalità crescente con un influente membro della nobiltà lo costringe a lasciare l’Accademia e a cercare fortuna altrove. Solo, alla deriva e senza un soldo, si reca nel regno di Vintas, dove si lascia coinvolgere dagli intrighi di corte, scopre il fallito tentativo di un assassinio e, a capo di una truppa di mercenari, indaga il mistero di chi – o cosa – minacci i viaggiatori della King’s Road. Nel frattempo, prosegue la sua incessante ricerca su Amyr e Chandrian. E mentre Kvothe muove i primi passi come eroe, scopre quanto sia difficile la vita per un uomo che, dopo aver acquisito poteri strabilianti grazie alle esperienze rischiose e straordinarie che ha vissuto, sta diventando una leggenda del suo tempo.

203 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Además de ser más largo que el primer libro, es también más tedioso y, por partes, aburrido. Le sobran muchas páginas, llenas de explicaciones e historias secundarias innecesarias. Pero y, a pesar de todo esto, el autor sabe mantener cierta expectaci ...(continue)

    Además de ser más largo que el primer libro, es también más tedioso y, por partes, aburrido. Le sobran muchas páginas, llenas de explicaciones e historias secundarias innecesarias. Pero y, a pesar de todo esto, el autor sabe mantener cierta expectación a lo largo de toda la novela, lo que consigue engancharte, manteniéndote en vilo durante todo la lectura. El final es el típico de una saga, dejándote con más preguntas que respuestas.

    En resumen, El temor de un Hombre sabio, ha sido ligeramente decepcionante, resultando pesado en ciertos momentos. Te deja con la sensación de que la historia ha progresado muy poco, pese a ser casi 1200 páginas de libro y te plantea la duda, de como va a encajar el autor, todos los elementos para terminar esta trilogía como se merece.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Manca concretezza

    Secondo volume sulle avventure di Kvothe, e come per il primo la scorrevolezza e la semplicità di esposizione sono le armi a suo favore, armi che incatenano il lettore fino alla fine — a parte quel pippone noioso su Felurian, per giunta infila ...(continue)

    Secondo volume sulle avventure di Kvothe, e come per il primo la scorrevolezza e la semplicità di esposizione sono le armi a suo favore, armi che incatenano il lettore fino alla fine — a parte quel pippone noioso su Felurian, per giunta infilato subito dopo l'unico momento veramente adrenalinico del tomo.
    Ahimè, Rothfuss è tanto bravo a creare atmosfera intorno al protagonista quanto a utilizzare centinaia e centinaia di pagine per non portare avanti la storia di un passo concreto. Sì, lo so, "è tanto bellino assistere alle gesta di Kvote" e bla bla bla, sento qualcuno dire. Non basta, serve più concretezza per dare serietà alla trama, che ancora gigioneggia su interminabili dettagli quando alla resa dei conti, diciamolo chiaramente, con ¼ delle pagine dei due tomi sommate assieme avrebbe ottenuto lo stesso risultato.

    Mi ripeto, come per il primo: la leggibilità è altissima, ma è l'unica vera forza di questa saga.

    Is this helpful?

    byAx said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Buena continuación de "El nombre del viento". Esperaremos con ganas que saquen el tercero para leerlo.

    Is this helpful?

    Alfred Vallés Tortosa said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    no ti prego, non cercare di allungare il brodo, rischi solo di rovinare il tuo libro. Confido nel finale.

    Is this helpful?

    Maria Petracca said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Good second book of the series, keeps you quite intrigued and wanting to go on and read the third...c'mon finish that book Patrick!

    Is this helpful?

    Elkorm said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book

Margin notes of this book