Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La pazienza del ragno

By Andrea Camilleri

(321)

| Paperback

Like La pazienza del ragno ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

131 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello, anche se un po' prevedibile

    Come sempre è un piacere leggere le avventure del commissario Montalbano, ma devo dire che a questo giro ho trovato la trama un po' prevedibile. Se a metà libro capisco io chi è il colpevole, vuol dire che lo possono scoprire veramente tutti, essendo ...(continue)

    Come sempre è un piacere leggere le avventure del commissario Montalbano, ma devo dire che a questo giro ho trovato la trama un po' prevedibile. Se a metà libro capisco io chi è il colpevole, vuol dire che lo possono scoprire veramente tutti, essendo io una capra ignorante! Nel complesso però è sempre una lettura piacevole. Avrei forse preferito qualche uscita geniale di Catarella in più, ma non è che posso pretendere tutto.

    Is this helpful?

    Davide1412 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Livia forever

    Viene rapita la giovane figlia di un geologo. E per il suo rilascio viene chiesta una cifra esorbitante. Tutti sanno che il padre della ragazza è nullatenente e non è sicuramente in grado di pagare il riscatto. Lo sanno sicuramente anche i rapitori. ...(continue)

    Viene rapita la giovane figlia di un geologo. E per il suo rilascio viene chiesta una cifra esorbitante. Tutti sanno che il padre della ragazza è nullatenente e non è sicuramente in grado di pagare il riscatto. Lo sanno sicuramente anche i rapitori. E allora? Che retroscena c’è dietro la storia di questa famiglia.
    Indaga Montalbano, alla ricerca di dettagli impalpabili ma essenziali. E tra un piatto di triglie al forno, una nuotata ristoratrice in mare, una razioncina di passuluna e, per finire, una dose di mennuli atturrati, trova la soluzione di questa triste vicenda.
    Tra le varie difficoltà incontrate, c’è la convivenza con Livia che in questo episodio si fa veramente insopportabile. (Termine educato, castigato ed elegante)

    Is this helpful?

    roberto said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Montalbano si trova davanti ad un caso di sequestro particolare, articolato come una ragnatela di un ragno. Ho trovato il libro pieno della solita ironia e leggerezza, apparente, con cui Camilleri mi fa sentire a casa. Il mitico Montalbano e l'ancora ...(continue)

    Montalbano si trova davanti ad un caso di sequestro particolare, articolato come una ragnatela di un ragno. Ho trovato il libro pieno della solita ironia e leggerezza, apparente, con cui Camilleri mi fa sentire a casa. Il mitico Montalbano e l'ancora più simpatico Catarella compensano l'odiosa Livia che attacca briga per qualsiasi sciocchezza.Oltre a ciò il libro è una suspance continua fino alla fine.

    Is this helpful?

    Emily25 said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Livia peggiora di romanzo in romanzo, anche se sembra incredibile!

    Is this helpful?

    Amberle said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In classico stile Camilleri, il solito Montalbano risolve l'ennesima storia di scomparsa finita male. Una brutta copia di altri romanzi nella trama, ma di ottima qualità come stile di scrittura.

    Is this helpful?

    Paoletta said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book