La pirámide roja

Publisher: Montena

Language: Español | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Portuguese , Danish , Catalan , Italian , German

Isbn-10: 9871783140 | Isbn-13: 9789871783144 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Manu Viciano

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like La pirámide roja ?

Nos quedan solo unas horas, asi que escucha con atención. Si estás oyendo esta historia, ya corres peligro. Mi hermana Sadie y yo podríamos ser tu única esperanza. Todo empezó en Londres, la noche en que nuestro padre hizo explotar el Museo Británico con un extraño conjuro. Fue entonces cuando nos enteramos de que, además de un reconocido arqueólogo, era una especie de mago del Antiguo Egipto. Rodeado de valiosas antigüedades, empezó a entonar extrañas palabras. Algo debió de salir mal porque la sala quedó reducida a escombros; Set, el dios del caos, apareció de la nada envuelto en llamas y a nuestro padre se lo tragó la tierra. No puedo decirte nada más; el resto deberás descubrirlo tú.

Gli antichi dei egizi sono tornati tra noi con le loro solite battaglie e scontri familiari. La bilancia di Anubi non è più in equilibrio e il caos sta rischiando di prendere il sopravvento sull'ordine...e io amo la dea Bast.
    In mezzo a tutto questo, Carter e Sadie, fratello e sorella, vivranno una gran bella avventura e scopriranno tanti segreti sulla loro famiglia.
    Forse sono una delle poche a non aver mai letto la serie di Percy, ma questo autore mi ha conquistata dopo poche pagine, ho vissuto in pieno tutto quello che è successo nel libro, ho amato la ricostruzione di tutta la storia degli antichi dei e mi è piaciuto che la storia sia raccontata da Sadie e da Carter alternativamente e che si prendano in giro mentre ne parlano.
    Ora questi ragazzi hanno un gran bel compito è sono curiosa di leggere il secondo libro, sperando di divorare come ho fatto con questo.

Giudizio personale

Questo libro mi è piaciuto perché ha un significato forte, basato sul legame e tolleranza tra fratelli e che non si conosce persona finché non si incontra. Il racconto e basato tra un litigio fra dei fratelli che Set vuole governare ed è assetato dal potere. invece due ragazzini ospitanti gli dei, senza madre e che vivono separati perdono il padre e con la loro forza di volontà rimediano tutto. ci sono anche sacrifici di persone per salvare gli altri. Ed è per questo che gli ho messo eccezionale.

• *** This comment contains spoilers! ***

null

Come i libri di percy jackson anche the kane chronicles è bellissimo. Affascinante ed emozionante. The kane chronicles è una saga di libri fantasy scritti da Rick Riordan. É la storia di due fratelli, Carter e Sadie Kane, che scoprono di essere maghi e dell' esistenza reale degli dei egizi. Nei tre libri della saga "La piramide Rossa", "Il trono di fuoco", "L'ombra del serpente" dovranno salvare il mondo dal dio del Caos Apophis che vuole risvegliarsi dalla sua prigione nella Duat. Non solo Carter e Sadie avranno un limite di tempo per cercare di fermarlo prima che possa scappare, ma dovranno anche fare attenzione alla Casa della Vita, un'organizzazione che istruisce i maghi, che li sta cercando perché hanno fatto una cosa proibita: collaborare con gli dei.

Non all'altezza di Percy Jackson, ma comunque godibile

Mi aspettavo di più, lo ammetto.
    Sono stata abituata alle prime due saghe su Percy, quindi ero pronta a una storia dello stesso livello, perché amo la storia egizia, purtroppo però non è stato così.
    È ...continue

Mi aspettavo di più, lo ammetto.
    È sì un libro godibile, ma manca di qualcosa.
    I personaggi – soprattutto gli dei – sono meno coinvolgenti, le suddivisioni di tutto il mondo egizio confuse. Queste divisioni tra maghi, dei e il miscuglio che ne nasce con i faraoni non mi convince.
    Finirò la saga per poi recuperare anche quelle in corso, ma con calma, perché non ho la frenesia che mi porta ad aprire subito il secondo volume, così come è stato invece per gli dei greci.
    Un peccato, perché anche se Rick Riodan scrive storie per adolescenti, è sempre un bel modo di impiegare il tempo. Spero possa solo migliorare!

Sempre piacevole Riordan, qui si cimenta con gli dei egizi e procede comunque bene. Forse un po' meno coinvolgenti i personaggi e le situazioni, ma nel complesso godibile

有一翻閱就立刻深深愛上的魔力!

只是兩者有異曲同工之妙。

卡特和莎蒂接下來又會遇上何種困難?
    二部曲目前在他人手上,
    正殷殷期待著呢~

gran bel libro, riordan si dimostra nuovamente capace di creare storie che tengono incollati al libro fino alla fine; la storia è scritta davvero con maestria, mai banale o infantile, è riuscito a fondere le leggende e i miti dell'egitto in una storia avvincente, arrivato alla fine avevo voglia di cominciare subito il seguito, cosa che farò molto presto! libro sicuramente consigliato a chi cerca un buon libro di avventura, e che nel frattempo spieghi i vari miti egiziani, con i libri di riordan si impara sempre qualcosa! ;)