La pirámide roja

Publisher: Montena

Language: Español | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Portuguese , Danish , Catalan , Italian , German

Isbn-10: 9871783140 | Isbn-13: 9789871783144 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Manu Viciano

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like La pirámide roja ?

Nos quedan solo unas horas, asi que escucha con atención. Si estás oyendo esta historia, ya corres peligro. Mi hermana Sadie y yo podríamos ser tu única esperanza. Todo empezó en Londres, la noche en que nuestro padre hizo explotar el Museo Británico con un extraño conjuro. Fue entonces cuando nos enteramos de que, además de un reconocido arqueólogo, era una especie de mago del Antiguo Egipto. Rodeado de valiosas antigüedades, empezó a entonar extrañas palabras. Algo debió de salir mal porque la sala quedó reducida a escombros; Set, el dios del caos, apareció de la nada envuelto en llamas y a nuestro padre se lo tragó la tierra. No puedo decirte nada más; el resto deberás descubrirlo tú.

Sempre piacevole Riordan, qui si cimenta con gli dei egizi e procede comunque bene. Forse un po' meno coinvolgenti i personaggi e le situazioni, ma nel complesso godibile

有一翻閱就立刻深深愛上的魔力!

只是兩者有異曲同工之妙。

卡特和莎蒂接下來又會遇上何種困難?
    二部曲目前在他人手上,
    正殷殷期待著呢~

gran bel libro, riordan si dimostra nuovamente capace di creare storie che tengono incollati al libro fino alla fine; la storia è scritta davvero con maestria, mai banale o infantile, è riuscito a fondere le leggende e i miti dell'egitto in una storia avvincente, arrivato alla fine avevo voglia di cominciare subito il seguito, cosa che farò molto presto! libro sicuramente consigliato a chi cerca un buon libro di avventura, e che nel frattempo spieghi i vari miti egiziani, con i libri di riordan si impara sempre qualcosa! ;)

• *** This comment contains spoilers! ***

E va bene, okay... É la versione egizia di Percy Jackson, e allora? Riordan riesce sempre a catturare l'attenzione dei lettori, a creare personaggi di carattere e a dare un'aria di modernità a quelle mummie degli dei egiziani. A scuola li ho sempre odiati e zio Rick me li ha fatti amare tutti, in particolare Anubi (io e Sadie abbiamo gli stessi gusti, mi sa... Chissà se incontrasse Nico Di Angelo in uno dei Crossover! XD)
    Ad ogni modo, la struttura della saga sarà la stessa di Percy: Scoperta della minaccia che tenta di distruggere il mondo - il serpentone - l'arrivo di sempre più maghi e poi la lotta finale in cui anche gli dei prenderanno le parti degli umani. Ma ripeto: e allora? Ne vale sempre la pena grazie al talento di Riordan!

Mezza delusione

Di Percy Jackson mi sono innamorato dopo alcune pagine, dei fratelli Kane non mi è rimasto niente.

Come detto da altri, è un Percy Jackson versione egizia. Trama interessante e arzigogolata, con enigmi e misteri che verranno risolti col tempo. Temo che questo sarà il migliore di questa saga.
    Prenderò gli altri quando usciranno in versione economica.