La pirámide roja

Publisher: Montena

Language:Español | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Portuguese , Danish , Catalan , Italian , German

Isbn-10: 9871783140 | Isbn-13: 9789871783144 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Manu Viciano

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like La pirámide roja ?

Nos quedan solo unas horas, asi que escucha con atención. Si estás oyendo esta historia, ya corres peligro. Mi hermana Sadie y yo podríamos ser tu única esperanza. Todo empezó en Londres, la noche en que nuestro padre hizo explotar el Museo Británico con un extraño conjuro. Fue entonces cuando nos enteramos de que, además de un reconocido arqueólogo, era una especie de mago del Antiguo Egipto. Rodeado de valiosas antigüedades, empezó a entonar extrañas palabras. Algo debió de salir mal porque la sala quedó reducida a escombros; Set, el dios del caos, apareció de la nada envuelto en llamas y a nuestro padre se lo tragó la tierra. No puedo decirte nada más; el resto deberás descubrirlo tú.
  • *** This comment contains spoilers! ***

E va bene, okay... É la versione egizia di Percy Jackson, e allora? Riordan riesce sempre a catturare l'attenzione dei lettori, a creare personaggi di carattere e a dare un'aria di modernità a quelle mummie degli dei egiziani. A scuola li ho sempre odiati e zio Rick me li ha fatti amare tutti, in particolare Anubi (io e Sadie abbiamo gli stessi gusti, mi sa... Chissà se incontrasse Nico Di Angelo in uno dei Crossover! XD)
    Ad ogni modo, la struttura della saga sarà la stessa di Percy: Scoperta della minaccia che tenta di distruggere il mondo - il serpentone - l'arrivo di sempre più maghi e poi la lotta finale in cui anche gli dei prenderanno le parti degli umani. Ma ripeto: e allora? Ne vale sempre la pena grazie al talento di Riordan!

Mezza delusione

Di Percy Jackson mi sono innamorato dopo alcune pagine, dei fratelli Kane non mi è rimasto niente.

Come detto da altri, è un Percy Jackson versione egizia. Trama interessante e arzigogolata, con enigmi e misteri che verranno risolti col tempo. Temo che questo sarà il migliore di questa saga.
    Prenderò gli altri quando usciranno in versione economica.

Troppa carne al fuoco, troppi fatti narrati e risolti in modo semplicistico. Dei caricaturali, esseri plurimillenari infantili come bambini delle scuole elementari. Per quanto lo stile di Riordan sia dedicato a ragazzi adolescenti e giovani, ho trovato questo libro scritto in modo più infantile della saga di Percy Jackson (che ho amato molto, nonostante tutto). La storia, improbabile anche per la mia fervida fantasia, non mi ha preso. Non leggerò il resto della saga, mi spiace.

Entretenido aunque previsible

Me ha gustado la forma de narrar la mitología egipcia. Como toda mitología que se precie es espesa, el autor la hace sencilla. Eso es saber transmitir conocimientos y hacerlo además de una forma fresca, fluida y rápida no es nada fácil.

Ahimè, i fratelli Kane non hanno fatto breccia nel mio cuore! Purtroppo non sono riuscita ad entrare nella storia e per il momento sarebbe forzato concludere la saga.

Though it was so thick to be read, I enjoyed every bit of "The Red Pyramid" because its pace is fast, the dialogues are humourous, and the plot is great. Do not hesitate to recommend it.