La pirámide roja

By

Publisher: Montena

4.0
(524)

Language: Español | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Portuguese , Danish , Catalan , Italian , German

Isbn-10: 9871783140 | Isbn-13: 9789871783144 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Manu Viciano

Also available as: Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like La pirámide roja ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Nos quedan solo unas horas, asi que escucha con atención. Si estás oyendo esta historia, ya corres peligro. Mi hermana Sadie y yo podríamos ser tu única esperanza. Todo empezó en Londres, la noche en que nuestro padre hizo explotar el Museo Británico con un extraño conjuro. Fue entonces cuando nos enteramos de que, además de un reconocido arqueólogo, era una especie de mago del Antiguo Egipto. Rodeado de valiosas antigüedades, empezó a entonar extrañas palabras. Algo debió de salir mal porque la sala quedó reducida a escombros; Set, el dios del caos, apareció de la nada envuelto en llamas y a nuestro padre se lo tragó la tierra. No puedo decirte nada más; el resto deberás descubrirlo tú.
Sorting by
  • 5

    gran bel libro, riordan si dimostra nuovamente capace di creare storie che tengono incollati al libro fino alla fine; la storia è scritta davvero con maestria, mai banale o infantile, è riuscito a fon ...continue

    gran bel libro, riordan si dimostra nuovamente capace di creare storie che tengono incollati al libro fino alla fine; la storia è scritta davvero con maestria, mai banale o infantile, è riuscito a fondere le leggende e i miti dell'egitto in una storia avvincente, arrivato alla fine avevo voglia di cominciare subito il seguito, cosa che farò molto presto! libro sicuramente consigliato a chi cerca un buon libro di avventura, e che nel frattempo spieghi i vari miti egiziani, con i libri di riordan si impara sempre qualcosa! ;)

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    E va bene, okay... É la versione egizia di Percy Jackson, e allora? Riordan riesce sempre a catturare l'attenzione dei lettori, a creare personaggi di carattere e a dare un'aria di modernità a quelle ...continue

    E va bene, okay... É la versione egizia di Percy Jackson, e allora? Riordan riesce sempre a catturare l'attenzione dei lettori, a creare personaggi di carattere e a dare un'aria di modernità a quelle mummie degli dei egiziani. A scuola li ho sempre odiati e zio Rick me li ha fatti amare tutti, in particolare Anubi (io e Sadie abbiamo gli stessi gusti, mi sa... Chissà se incontrasse Nico Di Angelo in uno dei Crossover! XD)
    Ad ogni modo, la struttura della saga sarà la stessa di Percy: Scoperta della minaccia che tenta di distruggere il mondo - il serpentone - l'arrivo di sempre più maghi e poi la lotta finale in cui anche gli dei prenderanno le parti degli umani. Ma ripeto: e allora? Ne vale sempre la pena grazie al talento di Riordan!

    said on 

  • 2

    Mezza delusione

    Di Percy Jackson mi sono innamorato dopo alcune pagine, dei fratelli Kane non mi è rimasto niente.
    Come detto da altri, è un Percy Jackson versione egizia. Trama interessante e arzigogolata, con enigm ...continue

    Di Percy Jackson mi sono innamorato dopo alcune pagine, dei fratelli Kane non mi è rimasto niente.
    Come detto da altri, è un Percy Jackson versione egizia. Trama interessante e arzigogolata, con enigmi e misteri che verranno risolti col tempo. Temo che questo sarà il migliore di questa saga.
    Prenderò gli altri quando usciranno in versione economica.

    said on 

  • 1

    Troppa carne al fuoco, troppi fatti narrati e risolti in modo semplicistico. Dei caricaturali, esseri plurimillenari infantili come bambini delle scuole elementari. Per quanto lo stile di Riordan sia ...continue

    Troppa carne al fuoco, troppi fatti narrati e risolti in modo semplicistico. Dei caricaturali, esseri plurimillenari infantili come bambini delle scuole elementari. Per quanto lo stile di Riordan sia dedicato a ragazzi adolescenti e giovani, ho trovato questo libro scritto in modo più infantile della saga di Percy Jackson (che ho amato molto, nonostante tutto). La storia, improbabile anche per la mia fervida fantasia, non mi ha preso. Non leggerò il resto della saga, mi spiace.

    said on