La politica degli scimpanzè

Potere e sesso tra le scimmie

Editore: Laterza

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: 8842024635 | Isbn-13: 9788842024637 | Data di pubblicazione:

Genere: Political , Science & Nature

Ti piace La politica degli scimpanzè?

La politica è un arte?

Dopo un anno di tribolazioni sono riuscito a procurarmi questo libro fuori catalogo. Lo studio di uns colonia di scimpanzè in uno zoo olandese.

Il fulcro del libro è costituito dagli avvicendamenti di potere alla testa del gruppo. Niente di più sbagliato è pensare che il potere sia detenuto semplicemente dal più forte. Giochi di politici la fanno da padrone, dimostrando come la politica in tutte le sue forme è presente già da prima della nascita dell'uomo

Per chi fosse interessato un mio post a riguardo