La prima indagine di Montalbano

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Francese , Spagnolo , Catalano

Isbn-10: A000010795 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La prima indagine di Montalbano?

Una lettura molto piacevole. Tre racconti lunghi, uno dei quali (da cui il titolo alla raccolta) che mostra un Montalbano giovane, alle prime armi, diverso da quello noto. Consigliato sicuramente! ...continua

Camilleri, con il Siciliano ci mette della poesia. Purtroppo avevo visto in tv gli episodi e quindi ho avuto la sensazione di averlo già letto. Comunque non tradisce

Come si fa a non amare Montalbano? Come si può non leggere i dialoghi surreali con Catarella e non sorridere? Il testo abbonda di termini siciliani, è vero, ma non sono "impraticabili". Le tre storie sono perfette, leggere, divertenti. 5 stelle!

"Lei ha mai letto Borges?" gli spiò Montalbano. "Che è, un libro?" spiò a sua volta disgustato Mongiardino. Ci sono persone accussì, alle quali la domanda se hanno letto un libro risulta più offensiva della domanda se sono stati amici intimi di Jack lo Squartatore."