Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La prima moglie

(Rebecca)

By Daphne du Maurier

(74)

| Paperback

Like La prima moglie ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il de Continue

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il destino dell'amore, si sviluppa attraverso le vicende di cui è al centro una morta, resuscitata dalla gelosia. La sua arcana presenza dominerà la villa e il parco della vecchia Inghilterra dove si sviluppa il dramma; ma soprattutto dominerà i sentimenti della nuova sposa che, anziché regnare nella propria casa, si sente condannata ogni giorno di più alla solitudine e alla tragedia. Una lotta serrata per un uomo, un passato e un mondo irrimediabilmente perduti: ecco la vicenda che la scrittrice inglese ci racconta in questo romanzo, famoso in tutto il mondo anche per la trasposizione cinematografica fattane da Hitchcock, che si è valso della superba interpretazione di Laurence Olivier e Joan Fontaine.

272 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una joven mojigata e ingenua se mete en un trigal al casarse con un maduro viudo Max Winder,que la lleva a la propiedad Manderley sin saber que el ama de llaves le hará la vida insoportable, puesto que estaba enamorada de la difunta,que el viudo la h ...(continue)

    Una joven mojigata e ingenua se mete en un trigal al casarse con un maduro viudo Max Winder,que la lleva a la propiedad Manderley sin saber que el ama de llaves le hará la vida insoportable, puesto que estaba enamorada de la difunta,que el viudo la había matado por promiscua y que ella no puede eclipsar su recuerdo.
    La soledad,la casona,las brumas y la tristeza se mastican en el ambiente de Cornualles.

    Is this helpful?

    pilymas said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello bello bellissimo!
    Giallo, suspense, emozioni, elucubrazioni, c'è' tutto in questo romanzo.
    Pagina dopo pagina, tra i pensieri della giovane protagonista, si svolge una vicenda ricca di fascino e di mistero.

    Is this helpful?

    Micra said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo giallo con un titolo molto accattivante.
    Personalmente lessi il libro dopo aver visto il film di Hitchcock, con un Laurence Olivier fantastico e perfetto nel ruolo di Max De Winter.
    Ambientazione splendida, descrizioni direi perfette dei p ...(continue)

    Un romanzo giallo con un titolo molto accattivante.
    Personalmente lessi il libro dopo aver visto il film di Hitchcock, con un Laurence Olivier fantastico e perfetto nel ruolo di Max De Winter.
    Ambientazione splendida, descrizioni direi perfette dei protagonisti, soprattutto nei particolari relativi a Rebecca che pare essere il tipo di donna a cui ogni altra donna dovrebbe aspirare a diventare.
    La signora Danvers, è il personaggio sicuramente più interessante dal punto di vista psicologico.
    Come dicevo sopra, avendo prima visto il film e poi letto il libro, nella mia immaginazione comparivano gli attori, e non soggetti prodotti dalla mia fantasia, ma il film è fedele al testo quindi l'operazione di trasformare il libro in pellicola è una delle più riuscite.
    Ergo: un libro da leggere e un film da vedere.

    Is this helpful?

    Federica Tabori said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Romanzo giallo forse fra i più letti nel mondo, Rebecca la prima moglie è considerato il capolavoro di Daphne Du Maurier e, a mio avviso, deve molta della sua fama alla riduzione cinematografica di A. Hitchcock che ne trasse una pellicola elegante e ...(continue)

    Romanzo giallo forse fra i più letti nel mondo, Rebecca la prima moglie è considerato il capolavoro di Daphne Du Maurier e, a mio avviso, deve molta della sua fama alla riduzione cinematografica di A. Hitchcock che ne trasse una pellicola elegante e di grandissimo effetto. Il testo presenta tutte le attrattive che in ogni buon giallo devono essere presenti ovvero un impatto iniziale leggero e quasi solare che assume via via toni più cupi, qualche indizio sparso qua e là (perché ogni lettore è anche investigatore), momenti di suspense estrema e un finale “forte” ma felice.
    Unica pecca uno stile a momenti vagamente maldestro. Consigliati vivamente testo e film

    Is this helpful?

    LilyBart said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Rebeca

    Sencillamente genial.
    Y la Señora Danvers, da casi más miedo en el libro que en la película jeje
    Mítico tanto una cosa como la otra.

    Is this helpful?

    mebarak said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ayer soñe que volvia a Manderley , para mi un inicio sublime, me gusto mucho el libro

    Is this helpful?

    Biel May said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book