La prima moglie

(Rebecca)

By Daphne du Maurier

| Paperback

Like La prima moglie ?

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il de Continue

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il destino dell'amore, si sviluppa attraverso le vicende di cui è al centro una morta, resuscitata dalla gelosia. La sua arcana presenza dominerà la villa e il parco della vecchia Inghilterra dove si sviluppa il dramma; ma soprattutto dominerà i sentimenti della nuova sposa che, anziché regnare nella propria casa, si sente condannata ogni giorno di più alla solitudine e alla tragedia. Una lotta serrata per un uomo, un passato e un mondo irrimediabilmente perduti: ecco la vicenda che la scrittrice inglese ci racconta in questo romanzo, famoso in tutto il mondo anche per la trasposizione cinematografica fattane da Hitchcock, che si è valso della superba interpretazione di Laurence Olivier e Joan Fontaine.

Loginor Sign Upto write a review

Margin notes of this book