La prima moglie

(Rebecca)

By Daphne du Maurier

| Paperback

Like La prima moglie ?

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il de Continue

La complessa problematica dell'intimità femminile (con le fughe poetiche, le tendenze morbose, gli esclusivismi del modo di amare delle donne) è il mondo caro a Daphne Du Maurier. In questo libro la sua indagine sulla femminilità, le passioni e il destino dell'amore, si sviluppa attraverso le vicende di cui è al centro una morta, resuscitata dalla gelosia. La sua arcana presenza dominerà la villa e il parco della vecchia Inghilterra dove si sviluppa il dramma; ma soprattutto dominerà i sentimenti della nuova sposa che, anziché regnare nella propria casa, si sente condannata ogni giorno di più alla solitudine e alla tragedia. Una lotta serrata per un uomo, un passato e un mondo irrimediabilmente perduti: ecco la vicenda che la scrittrice inglese ci racconta in questo romanzo, famoso in tutto il mondo anche per la trasposizione cinematografica fattane da Hitchcock, che si è valso della superba interpretazione di Laurence Olivier e Joan Fontaine.

Una joven mojigata e ingenua se mete en un trigal al casarse con un maduro viudo Max Winder,que la lleva a la propiedad Manderley sin saber que el ama de llaves le hará la vida insoportable, puesto que estaba enamorada de la difunta,que el viudo la había matado por promiscua y que ella no puede eclipsar su recuerdo.
    La soledad,la casona,las brumas y la tristeza se mastican en el ambiente de Cornualles.

pilymas said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Bello bello bellissimo!
    Giallo, suspense, emozioni, elucubrazioni, c'è' tutto in questo romanzo.
    Pagina dopo pagina, tra i pensieri della giovane protagonista, si svolge una vicenda ricca di fascino e di mistero.

Micra said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Un romanzo giallo con un titolo molto accattivante.
    Personalmente lessi il libro dopo aver visto il film di Hitchcock, con un Laurence Olivier fantastico e perfetto nel ruolo di Max De Winter.
    Ambientazione splendida, descrizioni direi perfette dei p ...(continue)

Un romanzo giallo con un titolo molto accattivante.
    Ambientazione splendida, descrizioni direi perfette dei protagonisti, soprattutto nei particolari relativi a Rebecca che pare essere il tipo di donna a cui ogni altra donna dovrebbe aspirare a diventare.
    La signora Danvers, è il personaggio sicuramente più interessante dal punto di vista psicologico.
    Come dicevo sopra, avendo prima visto il film e poi letto il libro, nella mia immaginazione comparivano gli attori, e non soggetti prodotti dalla mia fantasia, ma il film è fedele al testo quindi l'operazione di trasformare il libro in pellicola è una delle più riuscite.
    Ergo: un libro da leggere e un film da vedere.

Federica Tabori said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Romanzo giallo forse fra i più letti nel mondo, Rebecca la prima moglie è considerato il capolavoro di Daphne Du Maurier e, a mio avviso, deve molta della sua fama alla riduzione cinematografica di A. Hitchcock che ne trasse una pellicola elegante e di grandissimo effetto. Il testo presenta tutte le attrattive che in ogni buon giallo devono essere presenti ovvero un impatto iniziale leggero e quasi solare che assume via via toni più cupi, qualche indizio sparso qua e là (perché ogni lettore è anche investigatore), momenti di suspense estrema e un finale “forte” ma felice.
    Unica pecca uno stile a momenti vagamente maldestro. Consigliati vivamente testo e film

LilyBart said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Rebeca

Sencillamente genial.
    Y la Señora Danvers, da casi más miedo en el libro que en la película jeje
    Mítico tanto una cosa como la otra.

mebarak said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Ayer soñe que volvia a Manderley , para mi un inicio sublime, me gusto mucho el libro

Biel May said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book