La princesa de hielo

Publisher: Maeva

3.6

Language:Español | Number of Pages: 400 | Format: Others | In other languages: (other languages) German , French , English , Swedish , Italian , Dutch , Polish , Portuguese , Catalan , Danish

Isbn-10: 8496748162 | Isbn-13: 9788496748163 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Paperback , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like La princesa de hielo ?

Tras muchos años de ausencia, la joven escritora Erica vuelve a su pueblo natal, donde ha heredado la casa de sus padres recientemente fallecidos. Erica decide darse un paseo por las calles donde transcurrió los primeros años de su vida, pero tras el aviso de unos vecinos, descubre que su amiga de la infancia, Alex, acaba de suicidarse.
Conmocionada, inicia una investigación y descubre que Alex estaba embarazada. La historia da un nuevo giro cuando la autopsia revela que su amiga no se suicidó sino que fue asesinada. La policía detiene al principal sospechoso, Anders, un artista fracasado que mantenía una relación especial con la víctima.

Non depone bene il fatto che mano a mano che vado avanti nella lettura immagino già quello che accadrà nel paragrafo successivo... no, direi che proprio non depone bene trattandosi di un giallo!

Giallo noir

Esordio ottimo di questa scrittrice a me (prima)sconosciuta. Giallo ambientato nel sud ovest della Svezia dove viene ritrovato il cadavere di una ragazza dal passato misterioso. Erica e il poliziotto Patrick indagano sulla vita della giovane assassinata e scioglieranno lentamente una matassa intrecciata ed impossibile da decifrare. Pur non essendo organica, la narrativa chiude il cerchio solo nelle ultime pagine alle quali si arriva dopo aver conosciuto molto bene i personaggi. La struttura del libro infatti è caratterizzata da un alternarsi di situazioni che come in una soap opera costituiscono scene in apparenza non connesse tra di loro che confluiscono nella soluzione. Il rischio di narrare storie nella storia diventa un punto forte del libro per l'alternanza di sapori noir ad una lettura più leggera.Ho apprezzato l'intenso lavoro di descrizione degli ambienti di cui si percepisce la bassa temperatura. Davvero consigliato.

non convince

ho iniziato la serie dal primo libro... troppo lento come giallo, troppi innesti da harmony. alcuni pezzi prevedibilissimi già 100 pagine in anticipo rispetto ai protagonisti. non c'è suspense, prevedibile. non so se continuerò la serie

Holt vs Lackberg 10 a 0

Periodo pesante, mi curo con i gialli, e ne approfitto per assaggiare nuovi autori. Ovviamente non c'è nessuna "gara" in corso tra le due di cui sopra, ma la Lackberg è decisamente cassata.

Già dopo le prime pagine, il piattume della scrittura e dei personaggi mi è caduto addosso - Erica Falck che conta i punti Weight watchers di quello che mangia, e che più avanti si paragonerà espressamente a... Bridget Jones (personaggi peraltro molto più simpatico e originale) -, ma la trama è intrigante, e sono andata avanti.
    Purtroppo, poi - e mi conforta non essere la sola a notarlo - i toni scadenti da romanzo rosa Newton&Compton si fanno persistenti: insomma, i personaggi sono assolutamente bidimensionali, malgrado le loro tragedie, le atmosfere insesistenti, e anche l'indagine sembra procedere in maniera, come dire, "didascalica".
    Ora, sarà perchè da poco ho appreso la storia del figlio/fratello di Moana Pozzi, ma alla storia di Julia c'ero arrivata, com pure al fatto che il terzo dei Tre Moschettieri fosse Jan, e che tutti assieme avevano accoppato Nils.
    Domanda: buttereste un testamento come quello di Nelly nel cestino della carta straccia, a portata della prima ficcanaso?

Ho iniziato la serie dal lato sbagliato ma per fortuna sono riuscita a correggere il tiro!

Bello, ricco di suspance ma allo stesso tempo guida il lettore nella risoluzione del caso... Intuire il colpevole è sempre una bella soddisfazione!

Capisco la necessità di spiegare tutto al lettore, ma lento, troppo lento.... La trama è sicuramente buona, ma sono arrivata con fatica alla fine, più per dovere che altro....

Patrick Hedstrom and Erica Falck serie - Book 1

Pesantuccio, non succede nulla per pagine e pagine. Non da buttar via ma nemmeno molto coinvolgente