La principessa degli Elfi

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 312 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8862816278 | Isbn-13: 9788862816274 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace La principessa degli Elfi?

Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio. Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo regno. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà.La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti.

Una storia che silenziosamente ha fluttuato in un paesaggio rurale in cui spicca la graziosa figura di una ragazza a cui è stata affidato qualcosa, una missione, che sconvolgerà completamente la sua e ...continua

Una storia che silenziosamente ha fluttuato in un paesaggio rurale in cui spicca la graziosa figura di una ragazza a cui è stata affidato qualcosa, una missione, che sconvolgerà completamente la sua esistenza.

E' un romanzo (la prima parte di una trilogia) interessante, popolato da personaggi dotati di poteri magici, in cui è netta la contrapposizione tra i "buoni" e i "cattivi", tra il Bene e il Male; c'è un buon ritmo narrativo e non mi sono annoiata nella lettura, anche perchè è scritto in modo semplice e piacevole, con personaggi ben delineati, di cui apprendiamo sentimenti e caratteristiche di personalità in modo netto; ci sono molti dialoghi che rendono vivace la storia.