La principessa di ghiaccio

Editore: Marsilio (Tascabili Maxi)

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 458 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo , Francese , Inglese , Svedese , Olandese , Polacco , Portoghese , Catalano , Danese

Isbn-10: 8831707876 | Isbn-13: 9788831707879 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Laura Cangemi

Disponibile anche come: eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace La principessa di ghiaccio?

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

un giallo piuttosto slavato

niente di che. carino, ma piuttosto lento, e a tratti anche un po' ingenuo.

niente di che. carino, ma piuttosto lento, e a tratti anche un po' ingenuo.
    Erica che si introduce nella casa di Alexandra dopo aver "trovato" la chiave sotto lo zerbino, il giorno dopo la scoperta dell'assassinio è quanto di più inverosimile possa accadere, considerando che la casa sarebbe dovuta essere inaccessibile, e comunque passata al setaccio dalla scientifica.. per il resto, intuibile, anche se di scorrevole lettura. una lettura che non lascia granchè.

mi primer libro de Camila Lackber.

Me la habían recomendado despues de añorar a Stieg Larsson. Quizás por ello las espectativas las tenía muy altas. Despues de leerla, creo que es una buena novela, bien tratada, pero lejos de Stieg Larsson, no son comparables. Me ha gustado como cierra el libro, cosa que casi siempre me decepcionan, pero en esta novela,la verdad es que lo cierra muy bien.

Le daré mas oportunidades, porque me ha parecido interesante. Ya veremos si con "Los gritos del pasado" me confirma el buen sabor de boca, porque con esta primera entrega, se me han quedado dudas.

Bella scoperta

Ho cominciato a leggere questo libro sotto consiglio e, nonostante il genere non sia tra i miei preferiti, La principessa di ghiaccio mi è piaciuto parecchio.
    È scritto in tono delicato e scorrevole, ...continua

È scritto in tono delicato e scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e accade sempre qualcosa.
    Continuerò sicuramente a leggere questa serie.