La principessa di ghiaccio

By Camilla Läckberg

Like La principessa di ghiaccio ?

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjallbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, appare immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d Continue

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjallbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, appare immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedstrom cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice di biografie per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

giallo-rosa ?

in parte giallo, in parte romanzo rosa.. non si fa fatica a leggerlo ma dire che mi abbia tenuto inchiodato proprio non posso.
    Una buona lettura estiva..

giumork said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

IN UN PICCOLO PAESE SVEDESE ERICA TROVA LA SUA AMICA D'INFANZIA MORTA IN UNA VASCA DA BAGNO ,CONVINTA CHE NON SI SIA SUICIDATA CERCA IN TUTTI I MODI DI FAR V ENIRE A GALLA LA VERITA' CHE SI NASCONDE DIETRO LA FACCIATA DI PERBENISMO DI QUESTA COMUNITA ...(continue)

IN UN PICCOLO PAESE SVEDESE ERICA TROVA LA SUA AMICA D'INFANZIA MORTA IN UNA VASCA DA BAGNO ,CONVINTA CHE NON SI SIA SUICIDATA CERCA IN TUTTI I MODI DI FAR V ENIRE A GALLA LA VERITA' CHE SI NASCONDE DIETRO LA FACCIATA DI PERBENISMO DI QUESTA COMUNITA'
    BUON GIALLO CON UNA TRAMA AVVINCENTE

Gaggarillo said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

mi aspettavo di più

Lettura scorrevole, trama piacevole... letto in meno di 10 giorni..ma troppe pagine inutili...dettagli che si potevano evitare..

Rosa P. said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Lagerback sa scrivere i gialli: la struttura è solida e le trame ben congegnate, una scrittura scorrevole e dialoghi di tutto rispetto. Quello che non va e rallenta tutto, troppe parole per dettagli insignificanti e sempre troppe pagine - si veleggia tra le 400 e le 500, è l'inserimento della vita quotidiana dei protagonisti nella narrazione: nel corso dei libri si innamorano, mettono su famiglia, si sposano, e quindi gravidanze, pannolini, pappe. E non solo loro, ma a un certo punto c'è una maternità per tutti - o quasi - i personaggi femmminili, e di nuovo gravidanze, pannolini e pappe. Si vorrebbe un po' d'aria con altri ordini di problemi.

juliachild said on Aug 23, 2014 | 1 feedback

Non ero molto convinta di leggere ancora qualcosa di "nordico". Invece ho avuto una bella sorpresa. Finalmente un autrice svedese che non è noiosa, anzi racconta in modo molto avvincente. Certo, ad alcune cose sono arrivata leggermente prima del tempo, ma non mi ha comunque tolto la suspence e la voglia di arrivare a svolgere tutta la matassa. Bel libro di esordio, credo che leggerò anche gli altri.

Zidora said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

No, non mi ha convinto. Personaggi stereotipati, situazioni in stile Harmony e trama deboluccia. Per fortuna l'ho scaricato gratis a Natale!!

Maryright said on Aug 16, 2014 | Add your feedback