La principessa ribelle

Voto medio di 26
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La lotta appassionata e coraggiosa di una donna nell’India dell’Ottocento

Quasi un secolo prima di Gandhi, una donna si pone alla testa di una rivolta contro la dominazione britannica nel subcontinente indiano. Kenizé Mourad − già autrice de
Ha scritto il 11/11/17
Pag 231
Come accade sempre per invadere un paese ed appropriarsi delle sue ricchezze vengono invocate ragioni morali.
Ha scritto il 29/11/12
Nonostante ci siano troppe pagine che descrivono le battaglie, mi è piaciuto per il carattere così forte e determinato della principessa che alla fine è colpita anche lei dalla freccia di cupido e salta fuori tutta la sua dolcezza di donna.
Ha scritto il 28/10/12
è una pagina di storia sconosciuta e la storia di una donna eccezionale, che non è mai scesa a compromessi e ha combattuto per la libertà del suo popolo.

"La piccola Muhammadi, la poetessa di Chowk, la sposa piena di ammirazione di Waljid Al
Ha scritto il 06/09/11
E' un romanzo, è vero ma la mia vocazione di studiosa mi porta a sottolineare che non si può neppure in un romanzo segnalare le "cosidette" citazioni storiche con un asterisco. Inoltre, tali citazioni vengono fatte solo a discrezione dell'autrice e s ...Continua
Ha scritto il 09/07/11
SPOILER ALERT
che barba, che noia, che noia, che barba...
L'ho terminato giusto perché non piace lasciare i libri in sospeso...anche se ad un certo punto la lettura è stata "saltellante" perché la noia ha avuto la meglio sulla tenacia.
Per quanto non mi è piaciuto avrei dato solo una stellina a questo r
  • 2 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi