La professione della signora Warren

Voto medio di 25
| 6 contributi totali di cui 5 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Serena
Ha scritto il 05/07/13

Le opere teatrali di Shaw trattano sempre temi profondi, ma li affrontano con leggerezza, e risultano quindi molto facili e piacevoli da leggere.

Martatroccola
Ha scritto il 08/07/10
Avevo già letto parte dei dialoghi tra Vivie e Mrs Warren che ovviamente restano i punti forti dell'opera teatrale. Per quanto riguarda il resto, personaggi e situazioni vengono descritti discretamente e vengono inseriti perfettamente nella clima del...Continua
Ginny
Ha scritto il 19/06/10
Insomma

A parte le solite pungenti battute di Shaw, la trama non mi ha entusiasmato e ho trovato i personaggi un po' piatti. Non so perché, ma immaginavo (o ricordavo) che la pièce fosse una delle migliori dell'autore. Forse ricordavo male.

Rav
Ha scritto il 21/07/09
"Che cosa vale una donna? Che cosa vale una vita senza il rispetto di se stessa? Perchè sono indipendente e ho potuto dare un'ottima educazione a mia figlia, quando altre donne che hanno avuto le mie stesse possibilità, vivono nei bassifondi? Perchè...Continua
Cybèle
Ha scritto il 04/05/08
Personalmente credo a tutto

ciò che vien rappresentato in teatro. In questo caso mi han convinto che la prima cosa nella vita (subito dopo la salute, eh) è l'indipendenza economica.

Franco Leggo
Ha scritto il Apr 28, 2013, 15:14
Sicuro! A tutti è antipatico dover lavorare per guadagnare, ma tutti nondimeno debbono sottostare a questa necessità.
Pag. 54

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi