La profezia dell'armadillo

Editore: Marco "Makkox" Dambrosio

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8889021446 | Isbn-13: 9788889021446 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Produttore: Makkox

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Biografia , Fumetti & Graphic Novels , Umorismo

Ti piace La profezia dell'armadillo?

Centotrentasei tavole, divise in storie brevi alla sua maniera, storielle di una o quattro/cinque pagine, che nell'insieme, tutte e centotrentasei le tavole, compongono una storia più grande.

L'ho preso ieri in biblioteca perché attratta dai ripetuti commenti positivi, terminato ieri sera tutto d'un fiato. Premetto che non solo è stato il mio primo Zerocalcare, ma anche la mia prima graphic novel. La mia impressione finale è stra positiva, si passa da grandi risate a senso di tristezza nel giro di due pagine. Come avevo già sentito, Zero ha un'altissima capacità di far immedesimare il lettore col suo personaggio, soprattutto perché vengono trattati sketch di vita quotidiana che leggi e cominci ad urlare "MA QUESTA SONO PROPRIO IO!!!". Ragazzi, leggetelo. Vi terrà un'ottima compagnia per un paio d'ore :)

Una raccolta di tavole che si leggono scorrevolmente e con facilità, con la giusta dose di ironia che però lascia sempre intravedere quel qualcosa "in più", proprio come dovrebbe essere.
    Non ho sempre ...continua

Non ho sempre apprezzato l' ordine delle tavole; avendo in mente "Kobane Calling" mi aspettavo una trama più lineare, ma nonostante questo l' organicità dell' insieme è comunque ben percepibile.

Zerocalcare è un mito e i suoi libri sono bellissimi. Anche chi, come me, non è un fumettaro troverà dentro i suoi racconti ironia, divertimento, emozioni e grandi verità.