La profezia della curandera

Isbn-10: 8856601648 | Isbn-13: 9788856601640 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Barbara Cavallero

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Religion & Spirituality

Ti piace La profezia della curandera?

La profezia della curandera è un libro incentrato ruolo della donna nel mondo e sul rapporto con l'uomo.

Appare un ottimo inizio per i neofiti su argomenti come la pachamama, l'anima e lo spiritualismo in genere... tuttavia per un ochhio appena più profondo e attento il libro appare abbastanza banale.
    Banalissima la storia (donna bellissima che vince tutte le sfide, abbandonata dall'uomo che ama il quale alla fine torna da lei).
    Il racconto talvolta è forzato e privo di sorprese, fortunatamente nel corso della lettura possono assaporarsi goccie di "saggezza" e positività che fanno sempre bene.

Fatica a ingranare: la prima metà si rivela purtroppo un piattume letterario. Al contrario la seconda metà è un piccolo compendio sull'intelligenza emozionale, una sapienza a cui pochi giungono. Tanti input per riuscire nell'impresa più complessa della nostra vita: "divenire chi siamo". Grazie Mamani!

Letto in un viaggio in barca in Laos

L’amore è dedizione, esperienza e conoscenza.

Considera il tuo corpo come qualcosa di sacro.

Ciò che si ha per natura fino alla fossa dura.

Il tuo corpo, la tua anima, il tuo essere non devono essere ...continua

L’amore è dedizione, esperienza e conoscenza.

Considera il tuo corpo come qualcosa di sacro.

Ciò che si ha per natura fino alla fossa dura.

Il tuo corpo, la tua anima, il tuo essere non devono essere donati a chi non li merita.

LASCIATI ANDARE, versa le tue lacrime.

Il sapere non serve a nulla se lo si conserva nascosto dentro di noi, ognuno possiede una propria strada, meta, obiettivo.

Tutti provano paura, trappola che imprigiona, impedendo di esprimersi liberamente.

Col sogno entriamo in contatto con il mondo spirituale per ricevere consiglio. Il sognatore è un creatore, crea, cura. Si deve rafforzare la capacità di ricordare i sogni e di modificarlo mentre si dorme, è un mezzo per entrare in contatto con se stessi.

QUANDO VUOI, PUOI. IL SAPERE è POTERE.

Il serpente è simbolo di rinnovamento, ringiovanimento.

Le parole sono come il vento, volano via.

Nella vita non conta ciò che dici, ma solo ciò che fai.

La vita è fragile, si può morire in qualsiasi momento

Cerca sempre di vivere il presente.

La prima parte fa fatica ad ingranare e l'ho trovata piuttosto ripetitiva e noiosa. La storia si fa un po' più interessante con l'inizio del viaggio di Kantu dove vengono forniti anche alcuni spunti di riflessione, ma niente più di questo. Il finale è abbastanza deludente, al termine del suo apprendistato Kantu doveva voltare pagina e cercare il vero amore, non rimanere comunque con il ragazzo che l'ha sempre cercata solo per interesse.

Uno spunto, una porticina

4 stelle per non perdere questo libro sotto le sabbie di tutte le letture mediocri che si possono incontrare. Non che sia una lettura eccelsa. Ma. E' una porta. Il primo passo di un viaggio iniziatico, verso la guarigione del sé, delle proprie relazioni, della società.
    Uno spunto dal quale partire per lo studio vero.
    E allora, 4 stelle.