La profezia della curandera

Di

Editore: Piemme

3.5
(668)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 351 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8856601648 | Isbn-13: 9788856601640 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Barbara Cavallero

Disponibile anche come: Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Salute, Mente e Corpo , Religione & Spiritualità

Ti piace La profezia della curandera?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Un libro che apprezzi se stai cercando il femminile con un approccio diverso, magico e creativo. Se ami la natura, ne hai rispetto, senti che i suoi insegnamenti sono preziosi e vuoi salvarla dalla di ...continua

    Un libro che apprezzi se stai cercando il femminile con un approccio diverso, magico e creativo. Se ami la natura, ne hai rispetto, senti che i suoi insegnamenti sono preziosi e vuoi salvarla dalla distruzione umana probabilmente ti sentirai a casa e ne trarrai spunti interessanti. Se, invece, lo approcci dal punto di vista mentale (la trama, i personaggi, la scrittura) sarà una delusione.

    ha scritto il 

  • 2

    Niente di che, anzi noioso e un po' ripetitivo.
    Il tema del risveglio del potere della donna è anche interessante, ma è trattato in modo melenso e, a tratti, decisamente inverosimile.

    ha scritto il 

  • 2

    Gli spunti interessanti ci sono, ma non sono abbastanza per rendere appassionante la lettura, che finisce per essere piuttosto piatta, noiosa e banale. Peccato, perché le tematiche sono sicuramente at ...continua

    Gli spunti interessanti ci sono, ma non sono abbastanza per rendere appassionante la lettura, che finisce per essere piuttosto piatta, noiosa e banale. Peccato, perché le tematiche sono sicuramente attraenti (Pachamama, autoconsapevolezza e potere femminile, equilibrio con la natura, ecc.).

    ha scritto il 

  • 4

    Dare valore a se stesse! Tutto possiamo, nulla è impossibile.

    Non aspettatevi di trovare una trama avvincente. Non è lo scopo di questo libro.
    Per quanto mi riguarda è stato scritto per farci capire l'importanza di essere donna. Il valore che abbiamo. Quello che ...continua

    Non aspettatevi di trovare una trama avvincente. Non è lo scopo di questo libro.
    Per quanto mi riguarda è stato scritto per farci capire l'importanza di essere donna. Il valore che abbiamo. Quello che non dobbiamo o dobbiamo dimostrare. A noi stesse soprattutto.
    Autostima e potere. Amore e sacrificio. Per ottenere è importante la dedizione perché nulla ci viene regalato. Per avere bisogna dare.
    Mai dimenticarsi quello che siamo: Donne!

    ha scritto il 

  • 0

    finalmente riesco a scrivere una piccola recensione del libro "la profezia della Curandera" di Hernán Huarache Mamani.
    Devo dire che questo libro mi ha colpita molto, è intenso, a volte complicato, ma ...continua

    finalmente riesco a scrivere una piccola recensione del libro "la profezia della Curandera" di Hernán Huarache Mamani.
    Devo dire che questo libro mi ha colpita molto, è intenso, a volte complicato, ma soprattutto vero.
    Cosa intendo per vero? Che racconta una storia che potremmo vivere tutte, una vita che potrebbe essere la mia, o la vostra.
    In alcuni momento ho creduto di essere davvero Kantu, alcuni suoi pensieri, ricordi, delle esperienze e i suoi sentimenti si confondevano con i miei.
    Ma di cosa parla il libro?
    Parla di una ragazza, Kantu, che vive a metà fra la vita moderna di una città del Perù, Cuzco, e un villaggio molto semplice, antico, in cui si respira ancora l'aria degli antichi Inca.
    Lo scrittore ci racconta il viaggio spirituale di Kantu, intrapreso per conquistare l'amore di un uomo che diceva di amarla, ma che in realtà la abbandonava con la scusa del lavoro e la tradiva alla luce del sole.
    La bellissima ragazza decide di chiedere aiuto ad un esperto curandero che la aiuta a riscoprire il rapporto con la Pachamama, la madre terra.
    Riscopre il suo corpo, la sua sessualità e così anche se stessa e l'universo, perchè il libro ci insegna, se conoscerai te stessa nel profondo, allora conoscerai la Pachamama, perchè è proprio li che risiede.
    Ci regala idee per i nostri esercizi e la meditazione, insegna a vivire in armonia con la natura e con nio stessi, a capirci e anche un po' a guarirci.
    E' un libro che non può mancare nella propria biblioteca privata! Davvero bellissimo!!!

    ha scritto il 

  • 3

    romanzo indio, una ragazza qualsiasi, come tante altre intraprende la strada per diventare una curandera (guaritrice), per essere DONNA, all'inizio con il solo scopo di riconquistare l'uomo perduto. N ...continua

    romanzo indio, una ragazza qualsiasi, come tante altre intraprende la strada per diventare una curandera (guaritrice), per essere DONNA, all'inizio con il solo scopo di riconquistare l'uomo perduto. Ne avevo sentito parlare tantissimo, soprattutto mi hanno decantato la profonda conoscenza che l'autore esprime dell'animo femminile, ma non ho trovato nulla di stupefacente.

    ha scritto il 

  • 2

    Mi aspettavo una storia intrigante nel mezzo delle Ande, invece la prima metà è l'inizio di una storia d'amore (peraltro con una narrazione discutibile) mentre la seconda metà è una specie di saggio d ...continua

    Mi aspettavo una storia intrigante nel mezzo delle Ande, invece la prima metà è l'inizio di una storia d'amore (peraltro con una narrazione discutibile) mentre la seconda metà è una specie di saggio dialogato sulla cultura delle donne andine. Noiosetto.

    ha scritto il 

Ordina per