Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La profezia di Celestino

By James Redfield

(3250)

| Paperback | 9788879721042

Like La profezia di Celestino ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce dell'antica pergamena, oltre al p Continue

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce dell'antica pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione, e quindi determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.

349 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    In ritardo.

    Probabilmente avrei dovuto leggerlo quando mi è stato regalato: 5 anni fa.
    Non mi ha sconvolto, ma capisco come per i più resti una lettura interessante.
    Contenuto opinabile, narrativa di contorno, personalmente ho fatto fatica a non annoiarmi.

    Is this helpful?

    Frisula said on Oct 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non mi ha appassionata, anzi. L'ho trovato lento e scontato, a tratti noioso.

    Is this helpful?

    Moniquebbbaaa said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il romanzo è una maschera per illustrare in più punti una filosofia, uno stile di vita, una serie di regole di condotta. Il mezzo è efficace in quanto il testo è strutturato in maniera tale da far identificare il lettore con il protagonista, il quale ...(continue)

    Il romanzo è una maschera per illustrare in più punti una filosofia, uno stile di vita, una serie di regole di condotta. Il mezzo è efficace in quanto il testo è strutturato in maniera tale da far identificare il lettore con il protagonista, il quale è un uomo del tutto ignaro del messaggio trasmesso nel corso della vicenda: di conseguenza tutto ciò si traduce in un efficacissimo percorso "di scoperta" che assimila personaggio di carta e lettori, rendendo più avvincente, coinvolta, e appassionata l'esposizione del messaggio filosofico che costituisce il fine della narrazione. Inoltre, esso assume con i tratti di un'avventura il carattere di una graduale acquisizione di conoscenza che si vonda su sé stessa, in cui una nuova verità poggia sull'acquisizione delle nozioni che la presuppongono, facendo si che tutta la filosofia esposta sia comprensibilissima e assimilabile in maniera organica e ordinata.
    Lo stile scrittorio pur senza pretese è chiaro e scorrevole, i personaggi sono elementarmente tratteggiati, ma tutto ciò non cosituisce un limite anzi risulta addirittura funzionale al fine del testo, poiché non prevarica con elementi stilistici e particolari significanze letterarie la chiarezza e il protagonismo del messaggio, vero fine del romanzo filosofico.

    Is this helpful?

    Johnny said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per capirlo bene bisogna avere un minimo di conoscenza sulle coincidenze, l'energia, l'intuito. Non serve leggerlo solo come romanzo.

    Is this helpful?

    Dani said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book