La profezia vaticana

By Jon Trace

| Hardcover | 9788854135147

Like La profezia vaticana ?

Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini. Nella chiesa di santa Maria in Cosmedin, dove è custodita la Bocca della Verità, viene r Continue

Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini. Nella chiesa di santa Maria in Cosmedin, dove è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è forse avverata la macabra leggenda? Solo una donna, sporca di sangue, bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto. Il caso viene affidato a Valentina Morassi, giovane ufficiale dei carabinieri. Mentre altro sangue si riversa nelle strade di Roma, le indagini sembrano a un punto morto, perché l'unica testimone, la donna arrestata, soffre di gravi disturbi psichici: nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie di Cassandra. Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotterranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.

La storia non è male, ma un po' guastata da alcune imprecisioni linguistiche.
    Il Vaticano non c'entra niente e le profezie ben poco: non capisco il senso del titolo.

Mia said on May 2, 2014 | Add your feedback

Un bel buco nell'acqua

Troppo lungo ai fini della storia,sinceramente di sapere cosa mangiano a colazione i protagonisti per così tante righe,mi ha un po' annoiato. Troppe sono le descrizioni di Roma e di cosa indossano i personaggi,citando molte marche famose.
    Il titolo n ...(continue)

Il titolo non c'entra veramente nulla con la storia che,parte intrigante,mi ha annoiata a metà e si risolve con un finale abbastanza senza senso.
    Peccato perché l' idea delle profezie di Cassandra poteva essere sfruttata molto meglio.

Fefi said on Mar 4, 2014 | Add your feedback

In una sola parola: osceno!

Che recensione si merita questa sottospecie di libro???

Che recensione si merita questa sottospecie di libro???
    Dalla trama sembra un thriller avvincente ma a pagina 20 è già morto e sepolto, arrivare alla fine poi non ne parliamo..è un'impresa assurda, dovrebbero dare un premio a chi riesce a leggerlo dalla prima all'ultima pagina.
    Il libro è tutta una confusione, 200 personaggi che quella specie di autore nomina per nome e cognome ma non hanno un briciolo di personalità, perde pagine intere a descrivere scene inutili (come il medico che fa colazione con le ciambelle) proprio come dire...quando il libro non tiene testo.
    Se vi capita tra le mani..passate ad altro. Questo libro è solo una grossa cavolata oltre che una perdita di tempo. Nessuna stellina

Mychy said on May 29, 2013 | Add your feedback

Imbarazzante...

Bisognerebbe bruciare il libro e pure chi lo ha scritto...

Roger Conti said on Mar 31, 2013 | Add your feedback

Perchè??? Perchè si scrivono certe cose???? Ma soprattutto perchè si pubblicano?????

Gred18 said on Feb 19, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 474 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Nuova narrativa Newton)
  • Publish date: 2011-10-01
  • Also available as: Others , eBook