La promessa

Editore: Itaca

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 227 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8852602739 | Isbn-13: 9788852602733 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace La promessa?

Una piacevole scoperta, ottima storia che tiene letteralmente avvinti fino alla fine. Avrei tolto certi esiti moraleggianti, forse, ma ci possono anche stare nell'atmosfera creata dall'autrice. Bene.

Ambientato in Ancona alla fine del '700, la storia di un contadinello che per amore vuole diventare "costruttore di navi". Vicenda stupidina, presa come pretesto per descrivere vicende storiche e religiose, che non vengono mai approfondite. Peccato! Si legge comunque velocemente come un racconto d'appendice. Due stelle + 1 di incoraggiamento.