La promessa

Isbn-10: 8882744175 | Isbn-13: 9788882744175 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace La promessa?

La storia dolce e struggente di una donna capace di rinunciare al suo amore quando pensa di non esserne più degna.
Nancy,una giovane pittrice,sta per sposare Micheal,erede di un impero ecnomico.Ma un terribile incidente d'auto le sfigura il volto e la madre di Micheal,che ha sempre osteggiato la loro unione,le chiede di scomparire per non rovinare la vita al figlio.
Sembra la fine di un bel sogno,ma la promessa che i due giovani si erano scambiati in un giorno indimenticabile non era scritta sulla sabbia...

Danielle Steel è sempre piacevole da leggere, ma questo romanzo non eguaglia di certo il suo standard.
    Storia a dir poco assurda e totalemente inverosimile con personaggi tracciati con troppo buonismo.
    Quando la bella scrittura non basta...

Questo libro mi p.è piaciuto davvero tanto! Scritto semplice ma bene e ci sono capitoli che ti aprono davvero il cuore! La storia narra di due giovani,Nancy e Michael che vogliono sposarsi ma al loro amore che dovrebbe trasformarsi in eterno c'è un grande ostacolo rappresentato dall'opposizione della mamma di Michael in quanto non solo ricca ma anche di famiglia nobile. Nancy non ha più i genitori ed inoltre guadagna pitturando quadri ed esponendoli alla mostra. Un incidente con la macchina separa i due giovani e la perfidia della madre li allontana in quanto Nancy viene sfigurata in volto e la mamma approfittando della situazione dice a Michael che Nancy è morta. Il patto vero è che Nancy non deve più cercare Michael in cambio di un volto nuovo. I due giovani non cercano più l'amore ma vivono nella speranza che tutto questo che è accaduto sia solo un sogno. è davvero un bellissimo libro.

Condiglio di lettura di luglio - da parte de La ragazza dal cuore granata - gruppo Pensorosa

Un bel libro, scritto in modo semplice ma che tocca il cuore.
    Leggeno le pagine di questo romanzo si può capire come può essere il vero amore. Quando cose,fatti persone tentato di dividere due persone che si amano senza però riuscirci.
    Ed è quello che è successo a Nancy e Michael.
    ...continua

Un bel libro, scritto in modo semplice ma che tocca il cuore.
    Ed è quello che è successo a Nancy e Michael.
    A causa di un brutto incidente d'auto vengono divisi soprattutto grazie alla madre di lui. Che odiando Nancy fa credere al figlio che è morta, mentre a lei le offre un patto: non si avvicinerà più al figlio in cambio di un viso nuovo sfigurato nell'incidente.
    Così Nancy parte per San Francisco dove subirà diverse operazioni di chirurgia plastica per riavere un nuovo viso. Qui tenterà di rifarsi una vita senza però riuscirci del tutto perchè il suo cuore è ancora di Micheal. Anche Micheal, a New York, non riesce a rifarsi una vita perchè, pur sapendo che Nancy è morta, la ama ancora. Alla fine sarà proprio la madre di Micheal, che avendo fatto di tutto per separarli, ali farà incontrare, in modo indiretto, per sempre.

Insieme a "Il Fantasma" e "La ballerina dello zar" questo è uno dei libri di Danielle Steel che preferisco in assoluto, forse perchè un pò fuori dai canoni standard di questa autrice, che produce tanto ma a me interessa poco.
    I due protagonisti vengono separati da un evento tragico e da una ...continua

I due protagonisti vengono separati da un evento tragico e da una donna manipolatrice e ostinata, ma la promessa d'amore che li legava è talmente forte da tener vivo il loro legame, fino a quando non potranno incontrarsi di nuovo, e ritrovarsi, ed avrà la meglio anche sul gelo del cuore più freddo. Un romanzo che insegna cosa sono la pazienza, la speranza e la fede nella persona amata.