La psichiatra

By Wulf Dorn

| Hardcover | 9788863800753

Like La psichiatra ?

«Promettimi che non mi lascerai quando lui verrà.»
Il caso di una paziente maltrattata e impaurita diventa l’incubo della psichiatra Ellen Roth. La donna ha il terrore di essere rapita dall’Uomo Nero. Lo bisbiglia a Ellen ma poi sparisce dall’o Continue

«Promettimi che non mi lascerai quando lui verrà.»
Il caso di una paziente maltrattata e impaurita diventa l’incubo della psichiatra Ellen Roth. La donna ha il terrore di essere rapita dall’Uomo Nero. Lo bisbiglia a Ellen ma poi sparisce dall’ospedale senza lasciare traccia. Nessuno l’ha vista, nessuno ha avuto modo nemmeno di registrarne il nome. Ellen la vuole trovare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire salvando la paziente e se stessa. Chi è veramente l’Uomo Nero e come fa a sapere tante cose sul passato di Ellen? Cosa è successo alla donna scomparsa? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e terrore. Eppure sa che alla fine tutti i nodi verranno al pettine…

Questo libro è favoloso! L'ho letto in poco tempo e la notte non riuscivo a dormire!!! E' stato il libro che mi ha fatto amare gli altri generi, ben fatto!Straconsigliato! Ma non leggetelo di sera!!!

A3ix said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

3.5

Ho letto questo libro in una giornata sola, l'ho letteralmente divorato.

3.5

Ho letto questo libro in una giornata sola, l'ho letteralmente divorato.
    Ho trovato su Goodreads e anche su varie pagine Facebook tante recensioni negative riguardo questo romanzo. Molti dicevano che non prende, che la scrittura fa schifo e che non sono riusciti a terminarlo. Penso che per cogliere la bravura e la particolarità di questo libro, bisogna proprio leggere le ultime 100 pagine, in cui viene svelato il mistero. Diciamo che effettivamente se un libro vale solo per le ultime pagine allora non è esattamente un buon libro, e infatti tutta la prima parte non ha appassionato nemmeno me e mi sono affrettata a finirlo soltanto perché mia sorella (che lo aveva già letto) mi ha pressato con i suoi istinti da fangirl.
    La scrittura non è delle migliori, per questo tipo di romanzo, e anche per l'età dei personaggi e dell'audience a cui è diretto, avrei preferito uno stile più elaborato e con un lessico più ricercato.
    La soluzione finale è imprevedibile, anche se, ad un certo punto, ho iniziato seriamente a pensare che tutta questa storia fosse fin troppo surreale.
    Lo consiglio? Sì, alla fine lo consiglierei

Sheere Hikari said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Buona l'idea

Un thriller che nella parte iniziale corre veloce ed emoziona di più. La seconda parte invece non convince molto. Peccato che cada nell'assurdo. Nel complesso un buon romanzo.

Angela Failla said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

Bel thriller psicologico

Gran bel thrillerone tedesco di stampo psicologico. Si lascia divorare in un boccone e apprezzare con facilità, anche perché è costruito in maniera “intelligente”, e dose bene parti narrative, descrizioni, suspense e scavi psicologici facendo sorgere, nella mente del lettore, continui dubbi sulla verità di ciò che accade. La protagonista, la psicologa Ellen Roth, viene particolarmente colpita dal caso di una donna maltrattata e impaurita da quello che definisce “L’uomo nero”…chi è questa donna? Che cosa le è davvero successo? Quando la donna scompare e nessuno, nella clinica, a parte Ellen, dice di averla mai vista, per Ellen inizia un incubo. E, per il lettore, si apre il dubbio che lo accompagnerà fino alla fine: è Ellen a essere pazza o quella donna esiste davvero e in tal caso è in pericolo? E chi è l’Uomo Nero?

Dolceluna said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Accidenti che libro!!

Ho fatto fatica a leggerlo, più o meno verso la metà ho pensato di lasciar perdere, troppo "pauroso" (soprattutto se lo leggi di notte).

Accidenti che libro!!

Non ho capito niente fino all’ultima parola! O meglio, verso il penultimo capitolo ho ipotizzato qualcosa, ovviamente del tutto sbagliato! (decisamente investigare non è il mio mestiere)

E’ scritto bene, scorre ed è abbastanza “movimentato”.

angel@ said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

A me è piaciuto moltissimo.l'ho letto in pochissimi giorni perché la voglia di scoprire il resto della storia era troppa.per me è un libro consigliato

Giorgia Di Pietro said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 400 Pages