Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La psicologia dei costrutti personali

Teoria e personalità

Di

Editore: Cortina Raffaello

4.3
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 392 | Formato: Altri

Isbn-10: 8870789209 | Isbn-13: 9788870789201 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: O. Realdon , Zurloni V.

Ti piace La psicologia dei costrutti personali?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il volume presenta per la prima volta in traduzione italiana un classico della psicologia costruttivista, un'opera che ha esercitato una notevolissima influenza sul modo contemporaneo di concepire la personalità. Con l'affermarsi delle scienze cognitive il libro di Kelly è stato valorizzato al punto da essere considerato oggi un'opera ricchissima di spunti di sorprendente modernità, di grande interesse sia per gli psicologi (clinici e non) sia per epistemologi e cultori delle scienze umane e sociali.
Ordina per
  • 5

    Ormai un classico della psicologia, che, per la sua difficoltà richiede almeno un paio di riletture. Un testo che dà una prospettiva diversa alla visione della psicolgia, più comprensiva e meno normatrice di come si pensi generalmente. Una pietra miliare per chi si vuole addentrare nel mondo dell ...continua

    Ormai un classico della psicologia, che, per la sua difficoltà richiede almeno un paio di riletture. Un testo che dà una prospettiva diversa alla visione della psicolgia, più comprensiva e meno normatrice di come si pensi generalmente. Una pietra miliare per chi si vuole addentrare nel mondo delle teorie postmoderne.

    ha scritto il