La pubblicità

Editore: Il Mulino

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 138 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8815097082 | Isbn-13: 9788815097088 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Ti piace La pubblicità?

Annamaria Testa, esperta del mondo della comunicazione, accompagna il lettorealla scoperta della pubblicità, delle sue tecniche, dei suoi meccanismi, dellesue strategie e delle sue regole. Scorre le tappe fondamentali della suastoria, dai primi manifesti del '600 ai nostri messaggi online, fino aintrodurci nei luoghi dove la pubblicità nasce e si sviluppa. Cosa è e cosa sifa in un'agenzia, quali sono, dall'account ai creativi, dal media planner aiPR, le figure professionali che operano al suo interno, quale la loroformazione, il loro ruolo, le loro attitudini.

Visione globale

Un'ottima visione globale del mondo della pubblicità, utile ai profani ma ancor di più ai professionisti del settore che a volte non hanno ben chiaro il concetto e, di fatto, la loro missione

Ottimo libro per avere una conoscenza generale dei meccanismi che muovono il mercato inteso come richiesta / offerta. Interessante la parte iniziale in cui si scorre velocemente la storia della pubblicità in italia e nel mondo. Offre molti spunti di riflessione, mancano le immagini di riferimento, ma per 8 euri ci si può stare.

Si può dare un voto a un fascicolo che parla di pubblicità? Consiglio la lettura a quegli studenti che non abbiano ancora chiaro in quale comparto della comunicazione "buttarsi".

Viaggio nella pubblicità

Un viaggio completo nel mondo della pubblicità storia, evoluzione, professioni, tecniche, strumenti, etica, comunicazione e creatività.

Un libro che racchiude tutto questo e molto altro ancora, una lettura decisamente accattivante che conquista.

Consigliato sia agli addetti ai lavor ...continua

Consigliato sia agli addetti ai lavori che a chi vuole avere una "semplice" infarinatura!