La questione palestinese

La tragedia di essere vittima delle vittime

By Edward W. Said

Like La questione palestinese ?

la miglior lettura che ho mai fatto sulla questione palestinese. davvero da leggere se interesati all'agomento

Guemba said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

Un grande scrittore. La più lucida fra le voci di palestinesi degli ultimi decenni.

Un libro indispensabile per farsi un'idea non episodica, non provinciale, non viziata da pregiudizi (negativi come positivi), non cinica della tragedia del popolo palestinese.

Un libro indispensabile per capire aspetti ineliminabili e cruciali del conflitto che è in atto per via dell'espulsione storica (nel 1948 e ancora nel 1967) operata da Israele ai danni di alcuni milioni di palestinesi (dicasi: alcuni milioni).
    Chi vuole conoscere i problemi del mondo in cui viviamo deve leggere questo libro.

Gualtierov2000 said on Mar 15, 2010 | Add your feedback

vittime delle vittime

vittime infelici di quel moviemnto sionista il cui scopo principale era di porre fine alla persecuzione degli ebrei da parte dell'europa cristiana

Pirex said on Feb 14, 2009 | Add your feedback

un saggio di uno dei più lucidi intellettuali palestinesi.

Karletto said on Nov 3, 2008 | Add your feedback

Said è stata la più lucida mente palestinese, la sua intelligenza mi/ci manca

BilalSoda said on May 6, 2008 | 1 feedback

• Publisher: Gamberetti (Orienti, 6)
  • Publish date: 2001-04-01
  • Also available as: Others