La quinta donna

By Henning Mankell

Like La quinta donna ?

Serie: Le inchieste del commissario Kurt Wallander vol. 6

Credo sia il Wallander che mi ha preso di più... E poi che dire delle coincidenze che ci propina la vita???

Clelia said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

dopo aver letto il primo libro di Mankell dissi che non ne avrei mai più letto un altro (forse perchè era la pirma inchiesta e quindi i meccanismi non erano ancora ben oliati?). Poi un amico me ne ha prestato un altro e da lì è partito l'amore per questo autore e per il suo commissario. Un commissario così diverso dai detective americani: cavalieri dalla scintillante armatura, uomini tutti d'un pezzo senza dubbi e incertezze). Wallander è un uomo dei nostri giorni che vive tutte le paure e le incertezze dell'uomo moderno e le vive facendo un mestiere che lo porta a contatto con la parte più brutta dell'umanità. Un libro ben congeniato che crea suspence dalla prima all'ultima pagina. E adesso sotto con un'altra inchiesta

Lasere said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

"Come mai tutto è diventato così terribile?"

Non è un gran periodo per il commissario Wallander, non ha avuto nemmeno il tempo di accantonare l'ultimo caso, quando improvvisamnete muore suo padre... "Doveva succedere più tardi. Non ora. Non in quel modo."
    ... ma non c'è mai un tempo giusto, ine ...(continue)

... ma non c'è mai un tempo giusto, inevitabilmente le parole non dette rimarranno sospese e le risposte non arriveranno più, si sentirà solo un grande vuoto che il tempo riempirà con qualche ricordo.
    Questa è una storia di violenze, soprusi, botte, silenzi e paura, donne che raramente riescono a difendersi, e se riescono a farlo difficilmente riusciranno a dimenticare.
    Un passato che ritorna, una miccia che si accende, una rabbia che esplode in vendetta.
    Indagini estenuanti, niente viene lasciato al caso nemmeno in questa indagine, la gente è sempre più spaventata ed esasperata, il commissario e la sua squadra dovranno vedersela anche con alcuni cittadini che si organizzano in ronde di autodifesa.
    ... e poi una fine c'è sempre, per quanto amara, ma arriva, tristezza e sensi di colpa non mancheranno a questo commissario sempre più solo e disilluso, purtroppo niente è mai o quasi mai... prevedibile.

grazie 28,08,14

Annissa said on Sep 5, 2014 | 3 feedbacks

Capolavoro!

Cinque stelle? Troppo poche per esprimere il mio giudizio su questo capitolo della saga di Wallander! Guai a chi, amando i gialli raffinati che Mankell sa costruire con grande maestria, non legge questo romanzo!

Aguaplano said on Feb 5, 2014 | 1 feedback

Otra espléndida novela negra.
    Mankell vuelve a demostrar que es uno de los grandes.
    La inquietante y angustiosa trama, viene acompañada de una gran labor de investigación policial por parte de todo el equipo.
    La acción y el suspense se entremezclan c ...(continue)

Otra espléndida novela negra.
    Mankell vuelve a demostrar que es uno de los grandes.
    La acción y el suspense se entremezclan con la vertiginosa vida del inspector Wallander, haciéndonosle cada vez más cercano, ameno y entrañable.
    Esta serie en su conjunto es francamente buena y recomendable.

mancusso73 said on Jan 28, 2014 | Add your feedback