La ragazza che viene dal passato

By Simone van der Vlugt

| Paperback | 9788807722011

Like La ragazza che viene dal passato ?

Sabine è una giovane donna olandese che sta per tornare al suo posto di lavoro ad Amsterdam dopo un lungo periodo di assenza dovuta a una crisi depressiva. Nove anni prima, quando ancora andava al liceo, ha vissuto un'esperienza traumatica di cui non Continue

Sabine è una giovane donna olandese che sta per tornare al suo posto di lavoro ad Amsterdam dopo un lungo periodo di assenza dovuta a una crisi depressiva. Nove anni prima, quando ancora andava al liceo, ha vissuto un'esperienza traumatica di cui non conserva però memoria: è scomparsa una sua compagna di scuola, Isabel, e Sabine ha rimosso il ricordo degli eventi di cui forse è stata diretta testimone. Il passato però pian piano riaffiora, grazie a una sorta di sdoppiamento tra la Sabine matura e la Sabine ragazzina. Lei cerca intanto di proseguire la sua vita, continua a lavorare e avvia una relazione con Olaf, un ex compagno di Robin, suo fratello maggiore. Ma le ricerche sulla scomparsa di Isabel ben presto finiranno per travolgerne l'esistenza, nel momento in cui la polizia fa passi avanti determinanti nelle indagini, e fatti e persone cominciano ad apparire sotto una nuova luce. Tra quelli che sveleranno un lato oscuro e nascosto del carattere ci saranno anche Olaf e il bidello di allora Groesbeek. Poi con un ritmo sempre più incalzante il puzzle della misteriosa tragedia si ricompone. Sino al conturbante finale.

Lettura piacevole, sicuramente non è un libro impegnato o di alta letteratura, ma molto carino. Mi ha colpito il fatto che leggendolo mi sembrava di essere lì con i personaggi e di vivere le cose insieme a loro, coinvolgente!

Greta said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Durante il liceo Isabel scompare. Nove anni dopo Sabine, sua migliore amica di un tempo, cade in una forte depressione. Quando finalmente sembra uscirne e sta per tornare alla vita normale, con lavoro, amici e perfino un fidanzato, le tornano alla memoria piano piano ricordi ormai rimossi da anni, riguardanti la scomparsa dell’amica. Inizia quindi ad indagare e a sforzarsi di ricordare ed i sospetti ricadono un po’ su tutti, fino ad arrivare al finale per niente scontato. Lettura scorrevole e piacevole, un thriller psicologico ben scritto.

Giorgia Gia said on Sep 24, 2013 | Add your feedback

Piacevolmente imprevisto

Non l'avevo previsto!
    Non avrei immaginato il finale, forse perchè non volevo che andasse così e quindi ho storto un po' il naso ma devo riconoscere che l'autrice ha giocato benissimo le sue carte.
    Ho immaginato un sacco di possibili colpevoli, di po ...(continue)

Non l'avevo previsto!
    Ho immaginato un sacco di possibili colpevoli, di possibili scenari e li ho toppati tutti! Qualcosa qua e là l'ho intuito..il resto sinceramente m ha proprio presa alla sprovvista, si legge proprio bene costei!
    Senza troppe divagazioni, incisiva, con ritmo e tensione..un thriller da estate direi ma senza alcun significativo dispregiativo nella definizione anzi..fresco e godibile.

Lauretta said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"Più si va avanti,più diventa difficile posarlo.Un thriller mozzafiato." Cosmopolitan

Ieri l'ho letto tutto d'un fiato,non riuscivo a lasciarlo,ogni volta che pensavo di aver scoperto il colpevole ecco che le carte venivano di nuovo mischiate e dovevi ricominciare da capo con gli indizi,una sola volta ho avuto l'intuizione giusta ma era una bella gara tra Robin,Olaf,Bart...insomma assolutamente consigliato!

Maharet♥ said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

un giallo interessante

con un finale da non credere
    un libro che vale la pena leggere .

Mariella said on Feb 6, 2012 | Add your feedback

Mi ha preso come libro, devo dire che fino alla fine non ero riuscita a capire chi fosse il colpevole. Poi quando lo scoperto ci sono rimasta, non lo avrei mai detto.

KikiQueen said on Dec 24, 2011 | Add your feedback

• ISBN-10: 8807722011
  • ISBN-13: 9788807722011
  • Publisher: Feltrinelli (Universale Economica Noir)
  • Publish date: 2010-05-05
  • Also available as: Mass Market Paperback , Softcover