La ragazza col turbante

di | Editore: Guanda
Voto medio di 61
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Cinque racconti immersi nella storia e tuttavia singolarmente sottratti altempo. Cinque epoche diverse che fanno da sfondo a vicende attinte al reale ma"falsificate" dalla fantasia. Cinque storie legate da un filo sottilissimo, unfilo di cr ...Continua
gio' (con...
Ha scritto il 11/03/14
Ho letto due dei cinque racconti. Una buona scrittura, ma non mi hanno lasciato granché, probabilmente anche perché non amo molto i racconti brevi. Quindi le tre stelle ("così così") sono un giudizio ancor più soggettivo del normale, penso. ...Continua
Serenus
Ha scritto il 13/11/12

Una prosa accuratissima che non ha sbavature e riesce a rendere visibili cose e persone.

rob
Ha scritto il 24/09/11

molto raffinati, anche se io non amo i racconti. mozart, salieri, lorenzo da ponte, carlo V, vermeer, ecc. elegante e preciso.

Patrizia
Ha scritto il 26/05/10

Ho conosciuto marta Morazzoni con questo libro. A mio parere, una delle migliori scrittrici italiane dei nostri tempi, e non solo.

Maya 81
Ha scritto il 30/03/10

Come spesso accade con le raccolte di racconti, alcuni sono meravigliosi altri meno, altri non mi sono piaciuti per nulla.
Per questo, solo tre stelle.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi