La ragazza della foto

di | Editore: Piemme
Voto medio di 60
| 8 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Federica non crede ai suoi occhi: tra le foto della grande mostra organizzata a Roma per celebrare la liberazione della città dai tedeschi nel 1944, c'è il ritratto di una ragazzina identica a lei, che applaude le truppe americane! Il mistero è prest ...Continua
ChronicaLibri
Ha scritto il 15/02/12
Piemme Junior: “La ragazza della foto” di Lia Levi

Monik
Ha scritto il 11/04/10

molto bello...è la storia nella seconda guerra mondiale di una ragazza ebrea..bello bello

LauraP
Ha scritto il 14/01/10
Sempre grande Lia Levi

Avvincente racconto in prima persona e parallelismo tra la storia di Federica, adolescente di 13 anni, e Teresa, la nonna che, quando aveva 13 anni, era stata coinvolta in un episodio della Resistenza romana.

@lph
Ha scritto il 16/10/09
non solo per ragazzi
Ringrazio innanzitutto un mio piccolo amico per avermi consigliato questo libro (che altrimenti, dico la verità, difficilmente avrei scoperto)E' un libro con l'apprezzabile l'intento di raccontare ai più piccoli il dramma della seconda guerra mondial...Continua
aLLix
Ha scritto il 02/09/09
La ragazza della foto

E' un libro molto bello che mette in evidenzia il collegamento della storia dei nostri giorni con quella di tanto tempo fa.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

ISTITUTO...
Ha scritto il Mar 10, 2017, 08:50
lettura in classe 2A secondaria 1° grado per dibattito che si terrà con la DS nella settimana 18-25 aprile 2017

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi