La ragazza di Charlotte Street

By Danny Wallace

| Paperback | 9788807019005

Like La ragazza di Charlotte Street ?

Londra, Charlotte Street. Jason Priestley, ex insegnante e aspirante giornalista dalla vita sentimentale sgangherata, è appena uscito da un pub quando vede una ragazza. Cappotto blu, belle scarpe, una montagna di sacchetti, pacchi e scatole, sta lott Continue

Londra, Charlotte Street. Jason Priestley, ex insegnante e aspirante giornalista dalla vita sentimentale sgangherata, è appena uscito da un pub quando vede una ragazza. Cappotto blu, belle scarpe, una montagna di sacchetti, pacchi e scatole, sta lottando con la portiera di un taxi quando una borsa le scivola di mano e cade a terra. Jason interviene e lei gli sorride. Un sorriso incredibile, che si infila sotto la pelle. Poi la portiera del taxi si chiude e la macchina si allontana nella sera. Tutto sembra perduto per sempre, ma a Jason è rimasto qualcosa in mano: una piccola scatola nera, una macchina fotografica usa-e-getta. È l'inizio di una rocambolesca caccia al tesoro attraverso tutta la città, guidato solo dalle fotografie della misteriosa ragazza. Aiutato da Dev, il vecchio amico dell'università con il quale divide casa, bevute e (dis)avventure, Jason cercherà di rintracciare la sua sfuggente Cenerentola e con lei di riprendere in mano le redini della propria vita.

Questo libro e bello, fa capire il senso dell'amicizia, e anche di non perdere mai le speranze. Sono sincera le prime 100 pagine sono noiose, ma dopo ti prende... la storia si fa interessante.
    Le cose che non ho sopportato:
    1- il protagonista sta so ...(continue)

Le cose che non ho sopportato:
    1- il protagonista sta solo a lamentarsi,e a piangersi a dosso (soprattutto alle prime 100 pagine);
    2-il finale... Si bello, ma lo scrittore poteva scrivere un po' di più della ragazza invece di far sapere le cose basilari!
    Per il resto una lettura piacevole.

penelope aldaya said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Bellissimo e simpaticissimo!

Qui la mia recensione! http://libriamocisu.blogspot.it/2014/08/quarta-di-copertina-londracharlotte.html

Ilaria Lucianò said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Tentativo mal riuscito di copiare Nick Hornby in "Alta fedeltà". Pessimo romanzo.

SaraLa said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Nel dubbio diamo 3 stelle

Sarò onesto (come sempre nei miei commenti...); un libro di 330 pagine, le prime 200 potrebbero essere ridotte di un bel po', le ultime 130 invece molto gradevoli.

Una delle cose che ho gradito di più nel romanzo è che l'autore nella narrazione lascia sempre qualche tassello nascosto al lettore e fa vivere bene l'atmosfera che si respira a Londra tra i 30enni.

La cosa che mi è piaciuta di meno è la lentezza della narrazione di buona parte della prima metà.

Non mi stupirei di vedere una commedia basata su questo libro a breve. Sembra scritto proprio in quest'ottica.

Concludo scrivendo che è una lettura molto leggera, ma (alla fine) divertente.

Lettore di Mondi said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Banale. Nella trama, nello stile, nella ombreggiatura dei personaggi sullo schema di una sit-com televisiva (e su questo pesa, e molto, l’estrazione dell’autore) o di una commedia low profile del cinema italiano (il finto giovane che non si rassegna a crescere e si circonda di amici e storie strane ed atipiche), che sullo schermo avrebbe avuto una sua minima dignità, ma in un romanzo non riesce a raggiungere il livello che consente di definire buona l’opera. Il Fabio Volo inglese, con l’unico dono di ambientare il romanzo a Londra

Perferobdura said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

• ISBN-10: 8807019000
  • ISBN-13: 9788807019005
  • Publisher: Feltrinelli (I narratori)
  • Publish date: 2012-05-23
  • Also available as: eBook

Margin notes of this book