La ragazza di fuoco

Hunger games

By Suzanne Collins

| eBook | 9788852023736

Like La ragazza di fuoco ?

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Ga Continue

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Video recensione: http://youtu.be/kW8YSGLFwM0?list=PLGx0jypdVlpwRWwPVUcVJ6r1OZEDDv5zU

micetta said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

si fa leggere perchè non è complicato e l'attenzione viene mantenuta abbastanza alta

Mancioooo said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Ho divorato anche questo secondo volume in meno di una settimana! E' forse la prima volta che mi capita di avere gli occhi lucidi mentre leggo un libro. E' vero che si tratta di un libro fantastico, del tutto inventato, ma la capacità dell'autrice di farti sentire sulla pelle le emozioni di Katniss è davvero fenomenale. Per quanto riguarda la trama è ricca di eventi, non ci si annoia mai e ci sono tante di quelle cose lasciate in sospeso che mi fanno correre ad iniziare (e ninire al più presto!)il terzo e ultimo capitolo della saga!

Maura D'agostino said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

3,5 in realtà. Se il primo libro l'ho trovato entusiasmante il secondo,seppur bello, mi è parso ripetitivo e,oserei dire,anche piuttosto inutile ai fini della storia in generale. Sì che in questo secondo libro si inizia a delineare la rivolta del popolo contro Capital City ma, per il resto, io avrei anche evitato di far nuovamente partecipare Katniss e Peeta agli Hunger Games. Non era poi tanto male, ripeto, ma il primo è senz'altro migliore.

Miru said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

intimo,...

...molto più di quanto mi aspettassi.
    Letto come per il primo, solo dopo aver visto il film.
    A dire il vero, ancora oggi e dopo aver letto il libro, il film non lo ricordo.
    Sta di fatto che però il libro mi ha fatto venire voglia di rivedere il film. ...(continue)

...molto più di quanto mi aspettassi.
    Letto come per il primo, solo dopo aver visto il film.
    A dire il vero, ancora oggi e dopo aver letto il libro, il film non lo ricordo.
    Sta di fatto che però il libro mi ha fatto venire voglia di rivedere il film.
    Come può sentirsi una ragazza 17enne dopo aver ucciso dei suoi coetanei per il divertimento dei dittatori?
    Come può sentirsi la stessa ragazza se lo stesso dittatore le chiede di tornare ad uccidere?
    in questo libro l'autrice prova a raccontarcelo.
    emozionante.
    Buone letture,
    BUONAVITA!

Paroledarancio said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Per molti versi più intenso anche se per forza di cose meno originale del precedente. Avanti così!

Phobos Phobos said on Aug 16, 2014 | Add your feedback