Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La ragazza senza volto

By Jo Nesbø

(615)

| Paperback | 9788838468858

Like La ragazza senza volto ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini s Continue

La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorgersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senza arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono delle riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificabili neppure dall'efficientissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vista un'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.

177 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una buona conferma

    Ennesimo ottimo Nesbo, forse più "cerebrale" degli altri e di conseguenza meno adrenalinico, ma dopo un inizio un po' meno brioso del solito la lettura scorre piacevolmente. L'intrigo - pur senza grandi colpi di scena - è ben congegnato, e la scrittu ...(continue)

    Ennesimo ottimo Nesbo, forse più "cerebrale" degli altri e di conseguenza meno adrenalinico, ma dopo un inizio un po' meno brioso del solito la lettura scorre piacevolmente. L'intrigo - pur senza grandi colpi di scena - è ben congegnato, e la scrittura è ottima come sempre: avanti col prossimo!

    Is this helpful?

    rogeraccio said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Finora il migliore della serie di Harry Hole.
    La trama è geniale e abbastanza realistica da essere credibile.
    Harry invecchia e guadagna saggezza e carisma.

    Is this helpful?

    Yeah1980 said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    7

    Una buena novela , que sin estar a la altura de las anteriores , es entretenida, con una trama bastante bien montada y un final aceptable.

    Is this helpful?

    Over said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo aver letto 2 suoi libri ho voluto leggerne un terzo per capire quale giudizio fosse più corretto. Purtroppo l'autore fa troppi riferimenti a episodi precedenti, quindi se si vogliono leggere i libri di Harry Hole è obbligatorio tenere presente l ...(continue)

    Dopo aver letto 2 suoi libri ho voluto leggerne un terzo per capire quale giudizio fosse più corretto. Purtroppo l'autore fa troppi riferimenti a episodi precedenti, quindi se si vogliono leggere i libri di Harry Hole è obbligatorio tenere presente la sequenza.
    La storia mi pare ben costruita, ma gli omicidi un po' troppo violenti e il finale non mi piace.
    Onestamente anche lui, Harry, non mi piace molto, il solito forzuto-solitario-single-piacente, che ha problemi con le autorità, le regole, l'alcol, ma geniale nel risolvere i casi.

    -*** SPOILER ***-
    Dopo aver letto il libro ho voluto capire cosa succede nei libri precedenti, scoprendo che c'è una mini-serie nella serie, una trilogia, che però leggendo questo libro so sa già come va a finire.
    Perde un sacco di colleghi, praticamente uno ogni libro.

    Is this helpful?

    Mighelon said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando finisci un libro di oltre 300 pagine e pensi"ma come è già finito? " bhè decisamente ti ha preso!
    Avincente! Consiglio!

    Is this helpful?

    Nelly Pepe said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book