La regina della casa

Editore: A. Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 301 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Danese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Spagnolo , Svedese , Chi semplificata , Portoghese , Ceco , Olandese

Isbn-10: 885201425X | Isbn-13: 9788852014253 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri , Copertina rigida , Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Rosa

Ti piace La regina della casa?

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

Estroso, adolescenziale, romantico, assurdo, piacevole.

Lo trovo un po' troppo per young ladies, anche se mia moglie ultra-ottantenne vorrebbe premiarlo con quattro stelle.
    E' molto ben scritto e, dopo le prime 100 pagine, l'ho letto con interesse e divert ...continua

E' molto ben scritto e, dopo le prime 100 pagine, l'ho letto con interesse e divertimento.

I libri della Kinsella sembrano tutti uguali, fatta eccezione per le situazioni (sempre paradossali) in cui si ritrovano le protagoniste, che bene o male hanno sempre le stesse caratteristiche.
    Questo ...continua

Questo in particolare è prevedibilissimo, però mi ha fatto ridere, quindi direi che, tutto sommato, non è stata una lettura sprecata.

Come sempre (o quasi, "I love shopping" brrrrr...) i libri della Kinsella si dimostrano un ottimo modo per staccare dalla routine con tematiche leggere e divertenti!

In questo romanzo specifico la pro ...continua

In questo romanzo specifico la protagonista è Shamanta, un' affermata avocatessa "della City" di Londra che per un piccolo, grande errore, si ritrova a fare la domestica presso una famiglia che vive in un bel paesino fuori città.
    Tra tanti fraintendimenti ed equivoci vari la vita di Shamanta cambierà radicalmente...

Beh, devo dire che pur non essendo il mio genere preferito, quando mi sento stanca mentalmente questo genere finisce per essere quello che apprezzo di più per lo stato di relax in cui ti porta; sono romanzi semplici e senza troppe pretese, che si leggono in un baleno!😂
    A volte, quando c'è bisogno di staccare la spina è sicuramente più facile farlo con una Kinsella che con Tolstoj! 😂 (y)

Ay, me he reido mucho. Sería una comedia protagonizada por Anne Hathaway o Sandra Bullock de joven. Aunque parezca del estilo Bridget Jones o de Marian Keyes no tiene nada que ver, es mas fresca y mas graciosa que estas (cosa no muy dificil, por cierto).

Y ole por la traductora Gemma Rovira, chapeau!

Libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone, senza tante pretese. Sciocco, divertente; le disavventure della protagonista e il suo modo irriverente di parlare mi hanno fatto ridere un sacco. Non ho apprezzato molto gli ultimissimi capitoli ma nel complesso è davvero una buona lettura, la Kinsella non delude mai.