La reina de la casa

Publisher: Salamandra

Language:Español | Number of Pages: 317 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , French , German

Isbn-10: 8498380405 | Isbn-13: 9788498380408 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like La reina de la casa ?

Emprendedora y eficiente abogada de la City londinense, Samantha no sólo adora su trabajo sino que vive para él. Adicta al estrés y la presión extrema, ha llegado hasta el punto de enviar y recibir emails durante las sesiones de relajamiento con su terapeuta.

Sophie Kinsella -autora de No te lo vas a creer y de la popular Loca por las compras- vuelve a sorprendernos con una historia tan descabellada como desternillante que crea adicción. Para reirse de principio a fin

divertente con una trama un pò banale. Tipico libro estivo da leggere al mare o in treno perchè è un passatempo che non pretende una grossa attenzione. Sicuramente non è il miglior libro dell'autrice.

“Ricordati, si è giovani una volta sola nella vita.” Guarda le mie mani, lisce rispetto alle sue. “Sono anni preziosi e non tornano più.”

Sophie Kinsella ha un po’ la sindrome di Banana Yoshimoto…scrive bene, per carità, ma alla fine i suoi romanzi sono tutti uguali, con personaggi tutti uguali, situazioni tutte uguali, finali tutti uguali e ovviamente scontati. In parole povere dopo averne letto uno è come se li avessi letti tutti ...continue

Sophie Kinsella ha un po’ la sindrome di Banana Yoshimoto…scrive bene, per carità, ma alla fine i suoi romanzi sono tutti uguali, con personaggi tutti uguali, situazioni tutte uguali, finali tutti uguali e ovviamente scontati. In parole povere dopo averne letto uno è come se li avessi letti tutti.
    Questo suo “la regina della casa” non si discosta poi molto dall’altro romanzo da me letto, “I love shopping”, la situazione è praticamente la stessa, c’è una donna in carriera(in questo caso un avvocato) con una fissazione(nell’altro caso era lo shopping, in questo caso è il lavoro) che da un giorno all’altro perde la propria identità e decide di cambiare vita…in questo caso una mano le viene offerta da una coppia di ricchi magnati che, per sbaglio, credono che lei sia la nuova governante mandata dall’agenzia interinale e la assumono.
    Inizia così per la giovane avvocatessa in carriera una nuova vita tra fornelli e pulizie di casa, tra colletti inamidati e lavatrici da fare, trovando anche il tempo per amoreggiare con il giovane(e fighissimo) giardiniere(che da come viene descritto dalla Kinsella sembra stato preso in prestito da Lady Chatterley).
    Grazie all’amore per l’aitante giardiniere e il luogo ameno in cui si trova la giovane Samantha scoprirà di nuovo la bellezza della vita, la gioia che solo le piccole cose sanno darti, riscoprirà in poche parole la vera essenza della vita, che non è annullarsi per guadagnare sempre di più, per ricoprire incarichi e ruoli sempre più in alto, ma godersela e viverla questa vita che ci viene concessa una sola volta.
    Una lettura molto leggera, da ombrellone come si suol dire, una lettura prettamente femminile, adatta a un pubblico di giovanissime, simpatico, ironico, brillante, semplice, ma alla fine poco più che un romanzetto rosa, con protagoniste dalla personalità talmente assurda che è a dir poco impossibile riuscire a immedesimarsi.
    La Kinsella sa scrivere, come ho scritto ai tempi di “I love shopping” ha una capacità innata di intrattenere il suo pubblico, di farlo divertire con storie semplici, ma alla fine sono tutte uguali, non aggiungono nulla di nuovo.
    Una storia per eterne romantiche e sognatrici, anche se devo dire che non ho mai conosciuto nella mia vita donne che avessero la stessa fortuna delle signorine della Kinsella, io men che meno…

Quando ho bisogno di un libro tranquillo, opto sempre per la Kinsella. Per questo tengo in libreria qualche suo volume che, al bisogno, funziona bene. La storia semplice, lineare, simpatica, è scritta in maniera scorrevole, senza troppi scossoni o colpi di scena. Adatto a un momento di pausa. ...continue

Delizioso!
    Paradossale per diverse situazioni, ma molto divertente.
    La Kinsella scrive in un modo fluido, la storia è semplice, ottimo per svagarsi e lasciare da parte la quotidianità.

Molto carino!!

Una buonissima compagnia, molto scorrevole e simpatico, la storia di una ragazza troppo presa dalla frenesia del lavoro e della carriera, che a causa di ciò perde un po' il contatto con la realtà. Finale un po' banale, ma alla fine è sempre bello quando c'è un lieto fine, o così pare....

La Kinsella racconta con il suo solito humour inglese, frizzante e ritmato, le disavventure di una donna avvocato in carriera che per un equivoco si trova a dover fare da governante in casa di due perfetti sconosciuti. Qui scoprirà che i soldi non fanno la felicità e troverà l'amore.

真正想要的是什麼?

選擇留在家中的女性,是否真的是「浪費」是「不知上進」?

當家庭主婦真的就比較悠閒嗎?看看書中的莎曼珊吧!

人生不能重來

我,是否真的要選擇汲汲營營的過一生呢?

Si può accusare la Kinsella di essere troppo commerciale, ma sicuramente non gli si può negare un talento da intrattenitrice che non tutti gli scrittori possiedono.

Un romanzo esattamente come ci si aspetterebbe da lei: una commedia brillante molto visiva, scene quasi già pronte per una versione cinematografica.
    Consigliato a chi vuole una lettura rilassante e non ha un atteggiamento preclusivo a prescindere verso il genere chick-lit.

內容蠻淺的,很容易閱讀
    故事架構雖然簡單,但也隱含了一些作者想告訴讀者的事