La reina de la oscuridad

Crónicas de la Dragonlance III

By Margaret Weis,Tracy Hickman

| Hardcover | 9788467418699

Like La reina de la oscuridad ?

La guerra contra los dragones siervos de la Reina de la Oscuridad sigue su cruso. Armados con los misteriosos y mágicos Orbes de los Dragones y con la resplandeciente Dragonlance, los compañeros se convierten en la esperanza del mundo. Pero ahora, ca Continue

La guerra contra los dragones siervos de la Reina de la Oscuridad sigue su cruso. Armados con los misteriosos y mágicos Orbes de los Dragones y con la resplandeciente Dragonlance, los compañeros se convierten en la esperanza del mundo. Pero ahora, cando amanece un nuevo día, los oscuros secretos que han ensombrecido los corazones de este grupo de amigos salen a la luz. La traición, el engaño, la debilidad, estarán a punto de destruir todo lo que ya han conseguido.
Les queda por librar la más grande de las batallas: cada uno consigo mismo.
Y al final, serán héroes.

Perfetto per evadere dalla realtà!

Non è un libro eccelso, ma è scorrevole, i personaggi sono tratteggiati bene a cui ci si affeziona facilmente, la trama non è male con qualche colpo di scena che non guasta mai...la cosa più bella di questo libro è che ti catapulta nel classico regno fantasy con elfi, nani, troll e draghi e ti ritrovi tutt'a un tratto a far parte di questa banda sgangherata in una classica missione impossibile...insomma adesso capisco x' c'è gente che va matta per Dungeon&Dragons...
    Perfetto per staccare, divertirsi, appassionarsi e non appesantirsi!

Pakinko2 said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Non sono sicura di come votare questo ultimo capitolo delle Cronache. BOH? Diciamo che di per sé mi è piaciuto, ma ci sono delle parti con scritte alcune cose che non condivido per cui sono combattuta.. 3 stelle o 4 stelle??
    Vabè.
    In questo capitolo ...(continue)

Vabè.
    In questo capitolo si tirano le somme di tutto ciò che è stato anticipato, il destino dei personaggi si compie e non sempre per il meglio.
    Sono rimasta un po' basita per come si è comportato all'inizio Tanis con Kitiara, accidenti, Tanis sarà pure un eroe ma anche lui ha il suo bel difettuccio: se vede la gonna (e sono stata fine) di Kitiara perde completamente la testa.
    Flint.. poverino, era un gran bel personaggio purtroppo ridotto a far un po' la parte del comico, quindi lasciamolo stare, già ci han pensato gli autori a prenderlo per il naso.
    Tas? Sarà pure un po' stupidino, ma ha coraggio da vendere e tanta voglia di fare. Ce ne fossero.
    E a proposito di questo, cosa dire di Caramon che per 3/4 del libro si lascia trascinare dagli altri fino alla fine senza aver la minima voglia di reagire (in compenso non ha perso la voglia di farsi consolare da Tika.. ¬¬)?? Ciccino, la tua smisurata bontà è da ammirare ma è ora di guardare in faccia alla realtà. Spezziamo una lancia in suo favore però, mi ha commossa quando ha detto a Raistlin che l'avrebbe voluto seguire.
    Ma parliamo proprio di Raistlin. Credo sia il classico esempio di come in una persona non c'è solo la parte oscura, ma anche un piccolo barlume di buono. Intendiamoci, è parecchio carogna, ma non è del tutto menefreghista altrimenti avrebbe lasciato morire tutti quanti (nonostante li abbia salvati per non essere in debito con nessuno). L'ho inoltre ammirato (forse non dovrei?) per aver reagito di fronte agli enormi ostacoli che il suo fragile corpo gli poneva davanti ogni volta. Personalmente non posso condividere alcune sue scelte, ma comprendo perfettamente il motivo per cui le ha compiute.

Kagura said on Apr 30, 2014 | Add your feedback

Buono, migliore del secondo.

Qui siamo tornati a salire. Le vicende vanno risolvendosi, non ci sono giganteschi salti di trama, alcuni personaggi crescono realmente, e Raistlin è immenso. Un buon capitolo conclusivo, non privo di difetti (finisce un po' rapidamente) di una trilogia piacevole che ha il merito di introdurre nell'immaginario Fantasy una figura davvero indelebile (Raistlin, ovviamente)

Federicotamanini said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Bellissimo davvero

Al di là di tutto ciò che rende grande questo libro sono due fattori : alcuni personaggi fantastici (primo tra tutti Raistlin, mentre il suo fratello gemello cresce nei prossimi libri) e la narrazione priva di punti morti. Bello bello.

Federicotamanini said on Aug 27, 2013 | Add your feedback

Molto Bello!

Questa terza parte delle Cronache, mi è piaciuta molto e chiude in bellezza la prima trilogia. Benché nella trama ci siano cose che a mio avviso non sono complete o esaurienti, trovo la trilogia nel complesso godibilissima. I personaggi sono a dir poco stupendi e ora capisco perché abbiano goduto di tanta fama.
    Primo fra tutti Raist, ma anche il Fitzban, Tas e Flint che ho trovato superbi, ma anche tutti gli altri sono ottimi e caratterizzati benissimo.
    Un fantasy classico, onestamente non si può non leggere. Sarebbe bello poter giocare a D&D con gli autori! ;)

.:Elly's:. said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

La storia è bella e appassionante, sono circa a metà, ma questa edizione è piena di refusi: dalle virgolette sbagliate o assenti nei dialoghi, ai nomi confusi (Tas con Tanis) e così via.
    Quattro stelle per la storia, alla traduzione ne darei 2.

Nelith said on Aug 5, 2013 | Add your feedback